CREMONA – Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 27 settembre, alle ore 15:00, avrà luogo la sfida Cremonese – Cittadella, utile per la prima giornata di Serie B 2020/2021.
Da una parte, i padroni di casa che, vorranno provare a migliorare quanto fatto nella passata stagione conclusa al dodicesimo posto in graduatoria. L’ultimo incontro disputato lo scorso anno dalla squadra lombarda era terminato con il pari, tra le mura di casa, con il risultato di 2-2 contro il Pordenone. Il Cittadella, invece, ha visto spegnersi le proprie speranze di promozione dopo la sconfitta, subita ad opera del Frosinone con la sconfitta casalinga per 2-3 arrivata allo scadere dei tempi supplementari.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio Giovanni Zini di Cremona alle ore 15:00 di domenica 27 settembre, per il primo turno di Serie B. Due moduli diversi, quelli proposti, che mostrano comunque una buona predisposizione offensiva. I padroni di casa sono alla prima gara ufficiale mentre, hanno recentemente giocato un’amichevole con il Verona vinta 0-1. La compagine ospite, allo stesso modo, ha giocato qualche gara amichevole, ultima delle quali vinta con il Mantova per 3-2.
Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, la Cremonese dovrebbe proporre il duo composto da Piccolo e Strizzolo in attacco. Castagnetti troverà sicuramente spazio al centro del campo. Il Cittadella del tecnico Venturato, a differenza degli avversari, potrebbe schierare il tandem formato da De Marchi e Ogunseye sul fronte offensivo sostenuto da D’Urso che si muoverà sulla trequarti. Infine, Proia dovrebbe partire al centro della linea mediana.
CREMONESE (4-3-1-2): Alfonso; Mogos, Bianchetti, Caracciolo, Crescenzi; Pinato, Castagnetti, Valzania; Buonaiuto; Piccolo, Strizzolo. Allenatore: Bisoli
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; Awua, Proia, Branca; D’Urso; De Marchi, Ogunseye. Allenatore: Venturato
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforme DAZN. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso il servizio disponibile su pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 15:00, per un incontro che si prospetta interessante.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy