La partita tra Cremonese – Cosenza di domenica 14 ottobre in diretta : formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in TV e in Streaming la partita valida per la 20° giornata di campionato di Serie B
CREMONESE – Domenica 14 gennaio allo Stadio “Giovanni Zini” va in scena l’incontro tra Cremonese – Cosenza. La squadra grigiorossa è in piena zona play off occupa il sesto posto insieme col Palermo entrambe a +4 sul Modena che occupa l’ultimo posto valido per i play off. È una Cremonese non bellissima, viaggia tra una vittoria e una sconfitta, media punti 1.5. Per una squadra che vuole conquistare un posto nei play off è troppo poco. L’ultima gara ha perso contro il Palermo che poi l’ha raggiunta, ma, nella giornata precedente ha battuto per 4 – 0 il Modena. Un po’ matta. Coda e compagni non possono sbagliare e scivolare dietro al Palermo, dopo un girone di andata sempre tra le prime 6 è un peccato.
Il Cosenza non è in forma. Ha perso molti punti per strada. Il 16 dicembre ha conquistato un pari molto importante che gli ha dato molta forza di volontà contro il Parma, riconfermando un altrettante e importante pari contro il Bari nella giornata successiva poi è ricaduta di nuovo nella sconfitta. Pochi punti insomma. Ora si sta facendo molto difficile per i lupi. Sono un a un solo punto dalla zona play out. Fabio Caserta deve riordinare l’assetto di gioco con allenamenti mirati. Ci vuol il Cosenza delle prime 10 giornate e adesso i tre punti valgono oro. I precedenti: La Cremonese ha battuto il Cosenza per 12 volte. La prima è stata nel settembre del 1998 in serie B e l’ultima nello stesso mese ma nel 2023. Per i lupi solo 9 vittorie. Il Direttore di gara: Paride Tremolada; Gli assistenti: Beri e Niedda; Il quarto uomo: Arena: Var: Mierle; Avar: Di Bello.
Tabellino
CREMONESE: Jungdal A., Antov V., Ravanelli L., Bianchetti M. (dal 33′ st Lochoshvili L.), Ghiglione P. (dal 1′ st Okereke D.), Collocolo M., Castagnetti M., Zanimacchia L. (dal 40′ st Quagliata G.), Sernicola L., Vazquez F. (dal 44′ st Majer Z.), Coda M. (dal 1′ st Tsadjout F.). A disposizione: Brahja T., Saro G., Abrego G., Afena-Gyan F., Ciofani D., Della Rovere G., Rocchetti Y. Allenatore: Stroppa G..
COSENZA: Micai A., Cimino B. (dal 29′ st Rispoli A.), Venturi M., Camporese M., D’Orazio T. (dal 18′ st Frabotta G.), Praszelik M. (dal 38′ st Florenzi A.), Calo G., Zuccon F. (dal 17′ st Voca I.), Marras M., Tutino G., Mazzocchi S. (dal 38′ st Crespi V.). A disposizione: Castelnuovo M., Fontanarosa A., Lai A., Marson L., Meroni A., Viviani M., Zilli M. Allenatore: Caserta F..
Reti: al 31′ st Antov V. (Cremonese) .
Ammonizioni: al 22′ pt Ravanelli L. (Cremonese), al 34′ st Collocolo M. (Cremonese), al 45’+6 st Okereke D. (Cremonese) al 23′ pt Praszelik M. (Cosenza), al 8′ st Venturi M. (Cosenza), al 10′ st D’Orazio T. (Cosenza), al 45’+2 st Florenzi A. (Cosenza), al 45’+6 st Camporese M. (Cosenza).
Presentazione della partita
QUI CREMONESE – Stroppa sceglie Il modulo del 4-4-2: a difendere la porta c’è Sarr; la difesa è formata con Lochoshvilli e Semicola i centrali, Ravanelli a destra e Ghiglione a sinstra un centrocampo quasi a rombo con Collocolo mediano, Castagnetti e Zanimacchia, Abrego un po’ pi avanzato, a afre gol ci pensa il duo Vazsquez e Coda.
QUI COSENZA – Caserta conferma il 3-5-2: Con Micai in porta; la difesa è formata da Sbarbi, Venturi e Fontanarosa; Il centrocampo a 5 con a sinistra Cimino, i centrali Calò e Viviani e il mediano Voca, a destra Martino. La coppia d’attacco è affidata a Tutino e Mazzocchi.
Le probabili formazioni tra Cremonese – Cosenza
CREMONESE (4-4-2): Sarr; Lochoshvilli, Semicola, Ravanelli, Ghiglione; Collocolo, Castagnetti, Zanimacchia, Abrego; Vazsquez, Coda. Allenatore: Giovanni Stroppa
COSENZA (3-5-2): Micai; Sgarbi, Venturi, Fontanarosa; Cimino, Calò, Viviani, Voca, Martino; Tutino, Mazzocchi. Allenatore: Fabio Caserta
Dove vedere la partita in TV e su Streaming
La gara viene trasmessa in diretta TV su Sky Sport 01 e DAZN, in streaming su Sky GO e su NOW. La partita potete seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.net
A cura di Giuseppe Macri