Cremonese – Crotone 3-1 dts: successo ai supplementari per i grigiorossi

1769 0

Cremonese Crotone cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cremonese-Crotone del 14 agosto 2023 in diretta: dopo il botta e risposta tra Afena-Gyan e Tumminello a segno nei supplementari Vazquez e Pickel

CREMONA – Lunedì 14 agosto, alle ore 17:45 allo Zini di Cremona, andrà di scena la sfida a gara unica tra Cremonese e Crotone, valevole per i trentaduesimi della Coppa Italia Tim Cup. Cremonese che parte con il favore dei pronostici, contro un Crotone non ancora al completo che vuole tornare al più presto nel calcio che conta dopo la delusione rimediata ai play di Lega Pro nella scorsa stagione. Voglia di riscatto anche per la Cremonese, determinata a far ritorno nella massima serie. Questa gara servirà ad entrambe le formazioni ad entrare in clima campionato, dove rispettivamente lombardi e pitagorici vogliono subito partire al meglio. La vincente sfiderà il Cittadella, corsara in casa dell’Empoli. L’unico precedente in Coppa Italia tra le due compagini risale al 2016, quando la Cremonese si impose per 1-2 ai supplementari sui calabresi, qualificandosi al terzo turno. A dirigere il match Luca Zufferli della sezione di Udine, coadiuvato dagli assistenti Damiano Margani della sezione di Latina e Mario Davide Arace della sezione di Lugo di Romagna. Quarto uomo Davide Gandino della sezione di Alessandria. VAR Daniele Paterna della sezione di Teramo.

Tabellino

CREMONESE: Sarr M., Sernicola L., Bianchetti M., Lochoshvili L. (dal 1′ st Ravanelli L.), Quagliata G., Collocolo M. (dal 11′ pts Pickel C.), Castagnetti M. (dal 1′ st Tsadjout F.), Bertolacci A. (dal 45’+5 st Sekulov N.), Zanimacchia L. (dal 31′ st Milanese T.), Afena-Gyan F. (dal 14′ st Buonaiuto C.), Vazquez F.. A disposizione: Jungdal A., Saro G., Ciofani D., Ghiglione P., Ndiaye M., Valeri E. Allenatore: Ballardini D..

CROTONE: Dini A., Spaltro R. (dal 14′ st Bruzzaniti G.), Papini F., Bove D. (dal 1′ pts Gigliotti G.), Giron M., Felippe Martello L. (dal 29′ st Awua T.), Vitale M., Tribuzzi A., Rojas L. (dal 14′ st Giannotti P.), D’Ursi E. (dal 1′ sts Cantisani R.), Tumminello M. (dal 29′ st Chiarella L.). A disposizione: D’Alterio F., Lucano A., Crialese C., Mondonico D., Pannitteri O., Schiro T. Allenatore: Zauli L..

Reti: al 30′ pt Afena-Gyan F. (Cremonese) , al 15′ pts Vazquez F. (Cremonese) , al 12′ sts Pickel C. (Cremonese), al 7′ pt Tumminello M. (Crotone) .

Ammonizioni: al 22′ st Collocolo M. (Cremonese), al 45’+2 st Bianchetti M. (Cremonese) al 10′ pt Spaltro R. (Crotone), al 44′ st Bove D. (Crotone).

Gol annullati: al 45′ st Buonaiuto C. per fallo (Cremonese).

La presentazione del match

QUI CREMONESE – Ballardini schiera un 4-3-3 composto da Sarr tra i pali, protetto da una difesa a quattro che prevede Bianchetti e Lochoshvili centrali, subordinati sulle corsie esterne da Sernicola e Quagliata. A centrocampo, Bertolacci verrà affiancato da Collocolo e Pickel. Tridente offensivo Zanimacchia – Vazquez-Okereke.

QUI CROTONE – Il Crotone di Zauli è ancora un cantiere aperto, con la rosa in fase di allestimento. In vista di questo appuntamento in terra lombarda, il tecnico rossoblu dovrebbe schierare un 4-2-3-1 composto da D’Alterio tra i pali, protetto da una difesa a quattro che prevede Mondoni e Bove al centro, mentre sulle corsie esterne agiranno Gigliotti e Giron. A protezione della linea difensiva Awua e Vitale, più avanzati il trio Tribuzzi – Spina- D’Ursi a supporto di Gomez.

Le dichiarazioni della vigilia

Lamberto Zauli (Allenatore Crotone): “Sarà una gara bella ma impegnativa. Io ho giocato con la Cremonese proprio l’anno in cui arrivò l’attuale proprietà e già da allora si notava che sarebbe stata una squadra forte e ambiziosa. Per noi quello di lunedì sarà un primo vero test. Avremo la possibilità di capire cosa migliorare ed eventualmente anche quali interventi fare sul mercato. Agosto è il momento in cui si inizia a fare sul serio. In questa competizione troviamo belle squadre, sono partite interessanti. Noi vogliamo soprattutto fare una bella figura. Partiremo in 23-24 perché si sa che molti giocatori che resteranno sono quelli che andranno via. Per il resto non partirà Gomez che ha un problema ad una caviglia, gli altri stanno bene”.

Le probabili formazioni di Cremonese-Crotone

CREMONESE (4-3-3): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Collocolo, Bertolacci, Pickel; Zanimacchia, Vazquez, Okereke. Allenatore: Davide Ballardini

CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Gigliotti, Mondonico, Bove, Giron; Awua, Vitale; Tribuzzi, Spina, D’Ursi; Guido Gómez. Allenatore: Lamberto Zauli

Dove vederla in TV e in streaming

I diritti televisivi di tutta la Coppa Italia per la stagione 2023-24 sono ancora in mano a Mediaset, che trasmetterà ogni singolo incontro. La partita tra Cremonese e Crotone sarà trasmessa in tv su Italia 1. E quindi in streaming tramite il sito Mediaset.