Diretta Croazia-Portogallo di Lunedì 18 novembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di UEFA Nations League
SPALATO – Lunedì 18 novembre 2024, allo Stadio Poljud di Spalato andrà in scena Croazia-Portogallo, gara valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Uefa Nations League. Calcio d’inizio previsto alle ore 20.45. La classifica del Gruppo 1 della League A vede in testa il Portogallo con 13 punti, che, dopo il 5-1 inflitto alla Polonia, é già matematicamente qualificato alla fase successiva della competizione. La Croazia é seconda a quota 10 mentre Polonia e Scozia sono appaiate con 4 punti. Polonia e Scozia. Ciò vuol dire che per blindare il secondo posto ed essere ammessa ai quarti di finale alla Croazia basterà un pareggio; nel turno precedente ha perso di misura contro la Scozia.
All’andata finì 2-1 per i lusitani. Questa volta si precede una sfida equilibrata, con i segni “1” e “2” quotato mediamente 2.70. Tutti di nazionalità italiana gli arbitri designati. A dirigere la sfida sarà Davide Massa, coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli e Stefano Alassio e dal Quarto ufficiale Daniele Doveri. Al VAR Aleandro Di Paolo, assistito da Michael Fabbri.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CROAZIA-PORTOGALLO]
PORTOGALLO: Sa J. (Portiere), Semedo N., Araujo T., Veiga R., Cancelo J., Otavio, Neves J., Vitinha, Mendes N., Joao Felix, Leao R.. A disposizione: Conceicao F., Dalot D., Djalo T., Quenda G., Samu Costa, Silva A., Silva F., Silva R. (Portiere), Trincao Allenatore: Martinez R..
Reti:
La presentazione del match
COME ARRIVA LA CROAZIA – Dalic dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Kotarski tra i pali e con Jakic, Sutalo, Caleta-Car e Gvardiol pronti a formare il blocco difensivo. In mediana Modric e Kovacic. Tra le lineePjaca, a sostegno dell’unica punta Kramaric; ai lati Perisic e Baturina.
COME ARRIVA IL PORTOGALLO – Martinez dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Costa tra i pali e con una difesa a quattro formato al centro da Veiga e Andre Silva e sulle fasce da Cancelo e Mendes. A centrocampo Bernardo Silva, Vitinha e Fernandes. Tridente offensivo composto da Pedro Neto, Joao Felix e Leao.
Probabile formazioni di Croazia-Portogallo
CROAZIA (4-2-3-1): Kotarski; Jakic, Sutalo, Caleta-Car, Gvardiol; Modric, Kovacic; Perisic, Pjaca, Baturina; Kramaric. Ct. Dalic.
PORTOGALLO (4-3-3): Costa; Cancelo, Veiga, A. Silva, Mendes; B. Silva, Vitinha, Fernandes; Pedro Neto, Joao Felix, Leao. Ct. Martinez.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro non sarà trasmesso in diretta televisiva ma sarà visibile in streaming sul sito ufficiale UEFA TV.