ZAGABRIA – Oggi pomeriggio, domenica 11 Ottobre, alle ore 18:00, si giocherà Croazia – Svezia, match valevole per la fase a gironi della UEFA Nations League 2020.
Domenica sera, allo Stadio Maksimir di Zagabria, si terrà il match tra i vice campioni del mondo della Croazia guidati da Dalìc e la Svezia di Andersson. Per entrambe un inizio da dimenticare, infatti sia i croati, sia gli svedesi, sono fermi a quota zero. Per quanto riguarda la Croazia, vengono da due sconfitte pesanti contro Portogallo e Francia, entrambe subendo ben 4 reti. Stesso destino per la Svezia che però ha perso di misura contro i francesi e in modo più netto contro il Portogallo di Ronaldo, dopo che gli uomini di Andersson erano rimasti in 10. Girone quindi già delineato quello del gruppo C, ma almeno in questa gara, croati e svedesi avranno la possibilità di conquistare dei punti.
QUI CROAZIA – I padroni di casa, dopo l’ottimo cammino che tutti abbiamo ammirato nel mondiale, sono stati protagonisti di un lento declino, caratterizzato da prestazioni poco convincenti e pesanti sconfitte. Le prime due partite di questo girone ne sono la riprova. Difesa croata da rivedere, dopo che è stata capace di subire 8 reti in 2 gare. La Svezia non è certamente una macchina da gol ma per una Croazia così non va lasciato nulla al caso, per questo Dalìc vorrà prepararsi al meglio al match. Per lui un 4-2-3-1 con l’interista Perisic, Modric e Brekalo ad agire dietro la punta Kramaric.
QUI SVEZIA – Gli ospiti non hanno segnato reti nelle prime due gare. E’ vero che hanno affrontato le favorite del girone, ma nel complesso non hanno convinto, come i croati, neanche gli svedesi. Questa sarà indubbiamente la partita del riscatto per una delle due e per l’altra, detterò la retrocessione in Nations League. Andersson dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con Kulusevski esterno destro, Forsberg esterno sinistro e in attacco l’ex Palermo Quaison, affiancato da Berg.
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Lovern, Melnjak; Brozovic, Vlasic; Brekalo, Modric, Perisic; Kramaric. Allenatore: Dalìc
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Helander, Jansson, Augustinsson; Kulusevski, Ekdal, Olsson, Forsberg; Quaison, Berg. Allenatore: Andersson
STADIO: Stadio Maksimir
L’incontro Croazia – Svezia del 11 Ottobre, Valevole per la fase a gironi del gruppo C della Uefa Nations League, non verrà trasmesso in tv o in streaming da emittenti italiane, ma potrete seguire la diretta del match in tempo reale sul nostro sito.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy