La partita Crotone – Giugliano di sabato 2 marzo 2024: sotto dei gol di Sonny D’Angelo e Felippe Martello nel primo tempo ribaltano il risultato nella ripresa grazie a quello di Salvemini e alla doppietta di De Rosa
CROTONE – Sabati 2 marzo allo stadio “Ezio Scida” va in scena l’incontro tra Crotone – Giugliano. I padroni di trovano la vittoria pur giocando bene, non riescono a portare a casa i tre punti. Non sono abbastanza lucidi e quando scendono in campo hanno la consapevolezza di una mentalità di grande squadra pronti al grande salto. I cinque pari consecutivi hanno portato ben poco alla classifica. I pitagorici non centrano la vittoria dal 14 gennaio quando vinsero a Turris per 0 – 4. La testa è tutta alla partita contro il Giugliano, i giocatori dopo la rifinitura in allenamento hanno ben chiaro l’obiettivo. Tumminello è pronto per iniziare dal primo minuto.
I gialloblu sono soli a quattro lunghezze dai calabresi, Valerio Bertotto il mister dei Campani sono ripartiti alla grande in allenamento, archiviata la gara di domenica, la sconfitta ancora brucia, ma non quello che conta e passare alla prossima. Per gli undici di Bertotto serve una reazione e regalare i tre punti a tifosi che arrivano alla trasferta di Crotone.
La squadra è ben organizzata, lo schema provato in allenamento fa ben sperare e pensare che ce la possono fare, strappare i tre punti ai pitagorici. I precedenti: i calabresi hanno avuto la meglio due volte sui campani e hanno aumentato la soglia di essere i favoriti alla vittoria finale. Il direttore di gara: Antonio Di Reda Molfetta; gli assistenti: Marco Pilleri Cagliari e Marco Giudice Frosinone: Quarto uomo: Riccardo Tropiano Bari.
Tabellino
CROTONE: Dini A., Rispoli A., Battistini M., Loiacono G. (dal 34′ st Gigliotti G.), Giron M. (dal 30′ st Crialese C.), Felippe Martello L. (dal 17′ st Kostadinov D.), Zanellato N., Tribuzzi A., D’Angelo Sonny (dal 1′ st Vitale M.), D’Ursi E. (dal 30′ st D’Errico A.), Gomez G.. A disposizione: D’Alterio F., Bruzzaniti G., Cantisani R., Comi G., Leo D.
GIUGLIANO: Russo D., Valdesi A., Cargnelutti R., Menna D. (dal 42′ st Scognamiglio G.), Yabre M. (dal 21′ st Oyewale S.), Maselli S. (dal 42′ st Giorgione C.), Gladestony, De Rosa R. (dal 41′ st De Sena C.), Ciuferri F., Salvemini F., Oviszach E. (dal 1′ st Balde I.). A disposizione: Baldi G., Barba B., Berardocco L., Boccia A., Coprean R., Di Dio F.
Reti: al 29′ pt D’Angelo Sonny (Crotone) , al 42′ pt Felippe Martello L. (Crotone), al 8′ st Salvemini F. (Giugliano) , al 14′ st De Rosa R. (Giugliano) , al 34′ st De Rosa R. (Giugliano) .
Ammonizioni: al 26′ st Battistini M. (Crotone), al 31′ st Loiacono G. (Crotone), al 41′ st Gigliotti G. (Crotone) al 30′ pt Maselli S. (Giugliano), al 12′ st Yabre M. (Giugliano), al 43′ st Gladestony (Giugliano), al 44′ st De Sena C. (Giugliano), al 45’+2 st Cargnelutti R. (Giugliano).
Baldini alla vigilia della partita
“Sono rammaricato per la partita di Foggia, non dovevamo perdere. La partita l’ho guardata per ben due volte. È un peccato che sia andata così. Troppi errori. Io non guardo il leader, sono sempre convinto che è il gioco di squadra è il migliore. Gli infortunati piano piano sta riprendendo la confidenza con il terreno di gioco, è solo una questione di giorno alcuni sono già disponibile, ma non onestamente non possono giocare tutta la gara. Lavoriamo sui particolari. Gli errori fanno parte del gioco e noi ne siamo consapevoli che sbagliamo però un conto che è non giocare è l’altro è giocare, e noi abbiamo giocato. Contro il Giugliano dovremo essere noi stessi, è una squadra che gioca bene a calcio. È una gara difficile. Io vorrei che il Crotone esprimesse il buon calcio e loro hanno la qualità per farlo”.
Zauli alla vigilia della partita
“Il Sorrento è un’ottima squadra con buone idee di gioco, è una squadra che sta giocando veramente un bel gioco, ricordiamo che nelle ultime partite ha fatto più punti di tutti, la cosa che ha impressionato è che hanno un’organizzazione dentro al campo notevole, noi ne siamo consapevoli che andremo in casa loro e non è facile, anzi, sappiamo però le nostre forze e dove noi possiamo arrivare, siamo sicuri delle nostre qualità. Contro il Sorrento serve approcciare bene e fare una buona partita, ne siamo al corrente, per vincere contro il Sorrento serve e lo ripeto una grandissima partita”.
Le presentazioni della partita
QUI CROTONE – Il mister Zauli vuole i tre punti, ecco chi sono i probabili titolari della trasferta di Picerno, il modulo dei pitagorici è il 3-5-2: tra i pali Dini; Rispoli, Bove e Battistini i centrali di difesa; il centrocampo è formato da Giron esterno destro, Vitale e D’angelo i centrali, Zanellato registra e Tribuzzi come esterno di sinistra; la coppia d’attacco sono Tumminello e Gomez.
QUI GIUGLIANO – la squadra scenderà in campo con il 4-3-3: in porta viene scelto Russo; la difesa viene affidata a Oyewale come terzino destro, Cargnelutti e Caldore i centrali e Valdesi a sinistra; in centrocampo De Rosa a destra, Maselli mediano e Romano un po’ più avanzato, a sinistra Balde; l’attacco è composto da Salvemini e Ciufferri.
Le probabili formazioni tra Crotone – Giugliano
CROTONE (3-5-2): Dini; Rispoli, Bove, Battistini; Giron, D’angelo, Vitale, Zanellato, Tribuzzi; Tumminello, Gomez. Allenatore: Silvio Baldini
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Oyewale, Cargnelutti, Caldore, Valdesi; De Rosa, Maselli, Romano, Balde; Salvemini, Ciufferri. Allenatore: Valerio Bertotto
Dove vedere la partita in TV e in Streaming
La diretta della gara verrà trasmessa in tv su NOW e Sky Sport al canale 254, in diretta streaming su Sky Go e sarà visibile tramite i dispositivi Smartphone, Tablet o PC. La diretta potete seguirla anche sul sito di calciomagazine.net.