Successo comodo del Crotone che schianta il Pescara grazie a un gran primo tempo, terza sconfitta di fila per il Delfino.
CROTONE – Nel match valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B 2019/2020 il Crotone schianta il Pescara vincendo 4-1. I pitagorici chiudono i conti nella prima frazione con i gol di Simy, Messias e Armenteros mentre nella ripresa arriva la rete di Benali e il gol della bandiera di Galano. Terza sconfitta consecutiva per la formazione abruzzese che resta in dodicesima posizione, insieme alla Juve Stabia, con 32 punti mentre la squadra di Stroppa sale al quarto posto con 40 punti.
La cronaca del match
RISULTATO FINALE: CROTONE-PESCARA 4-1
SECONDO TEMPO
94' Fine partita.
93' Poco meno di due minuti alla conclusione del match, Crotone che sale in quarta posizione mentre il Pescara resta dodicesimo.
90' Quattro minuti di recupero.
87' Pescara che invece è ad un passo dalla terza sconfitta consecutiva dopo i due successi di fila contro Pordenone e Cosenza.
85' Ultimi cinque minuti del match, poi solo recupero per le speranze delle due squadre in campo. Crotone che sta per tornare alla vittoria.
83' Stroppa letteralmente infuriato con i suoi giocatori, il tecnico del Crotone non vuole cali di concentrazione da parte della sua squadra.
81' Dieci minuti più recupero alla conclusione del match, continua ad attaccare il Pescara alla ricerca di un gol che riaprirebbe tutto.
79' Buon momento per la squadra abruzzese che ci sta credendo nonostante la distanza sia ancora larghissima tra le due squadre.
77' Pescara ad un passo dal secondo gol con Clemenza che calcia dalla distanza col mancino trovando nuovamente il palo. Improvvisa reazione degli abruzzesi.
76' Gol della bandiera del Pescara con Galano che, su assist di Memushaj, gira col mancino battendo Cordaz.
75' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PESCARA! GALANO!
75' Terzo cambio per Stroppa che manda in campo l'ex di turno Mazzotta al posto di Gerbo.
73' Buon momento per il Pescara che sta provando a segnare il gol della bandiera, poco fa grandissima chance per il Delfino con il palo di Clemenza.
71' Occasione per il Pescara con Clemenza che calcia col destro, dall'interno dell'area, colpendo il palo.
70' Crotone che in caso di vittoria, praticamente ad un passo, salirebbe in quarta posizione a 40 punti, -3 dal Frosinone che occupa il secondo posto.
68' Metà della seconda frazione che è andata in archivio, entrambi gli allenatori hanno ancora un cambio a disposizione.
66' Fase di gioco non particolarmente entusiasmante con il Crotone che non ha necessità di spingere mentre il Pescara sembra aver alzato, da un bel pezzo, bandiera bianca.
64' Altra sostituzione per Stroppa che inserisce anche Jankovic al posto di Armenteros.
63' Primo cambio per Stroppa che manda in campo Crociata per Messias. Cambio anche nel Pescara con Clemenza al posto di Bocic.
61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, pronto un cambio per la formazione pitagorica che adesso sta abbassando i ritmi.
59' Circolazione di palla senza troppi affanni per la squadra di Stroppa che continua ad incitare i suoi giocatori, Pescara che sta provando ad evitare di imbarcare ulteriore acqua.
57' Pescara che ha accusato notevolmente il colpo, si sta avvicinando a grandi falcate la terza sconfitta consecutiva per la formazione abruzzese.
55' E adesso si fa veramente dura per il Pescara che rischia di prendere una seria imbarcata, manca ancora tantissimo alla fine del match ed il Crotone continua ad attaccare.
53' Quarto gol del Crotone con Fiorillo che respinge una conclusione di Simy ma sulla respinta arriva Benali che insacca a porta vuota.
52' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PESCARA! BENALI!
51' Giallo anche per Palmiero, due ammoniti per parte dunque.
50' Pescara che sembra più aggressivo in questi primi minuti della seconda frazione ma c'è un Everest da scalare per la squadra abruzzese.
48' Il neo entrato Borrelli finisce subito nell'elenco dei cattivi, terzo ammonito del match.
47' Nell'intervallo cambio nel Pescara con Borrelli al posto di Del Grosso, Delfino che è sotto di tre gol dopo un primo tempo rivedibile, per usare un eufemismo.
46' Ricomincia il secondo tempo di Crotone-Pescara.
PRIMO TEMPO
45' Fine primo tempo.
42' Palleggia senza alcuna difficoltà il Crotone che ha costruito un margine importante nei confronti di un Pescara abulico e spento.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione di una prima frazione di interamente dominata dal Crotone, Pescara in confusione.
38' Applausi scroscianti da parte del pubblico dello Scida che si sta divertendo, Pescara che sta subendo dall'inizio del match.
36' Dilaga il Crotone: Fiorillo salva sulla conclusione di Benali ma sulla respinta arriva Armenteros che insacca col mancino. Dominio totale dei padroni di casa.
35' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CROTONE! ARMENTEROS!
35' Raddoppio del Crotone con Messias che si infila tra gli ampi spazi lasciati dalla retroguardia del Pescara e con un dolce pallonetto batte Fiorillo, 2-0.
34' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CROTONE! MESSIAS!
33' Fase di gioco non particolarmente divertente allo Scida, match che si sta sviluppando nella metà campo di un Pescara che non riesce a prendere campo.
31' Prima mezz'ora di match che è andata in archivio con i calabresi che sono avanti grazie al gol di Simy dopo dieci minuti di gioco.
29' Ritmi più bassi in questa fase con i padroni di casa che provano a plafonare i ritmi del match mentre il Pescara resta guardingo ma in svantaggio.
27' Intanto viene espulso dalla panchina Bojinov, clamoroso visto che il nuovo acquisto della Pescara è alla prima convocazione con il club abruzzese.
25' Metà della prima frazione che è andata in archivio con il Crotone in vantaggio sul Pescara, i calabresi hanno avuto almeno altre due nitide palle gol per raddoppiare.
23' Cartellino giallo anche per Marrone, secondo ammonito della sfida dopo Golemic.
22' Crotone ad un passo dal raddoppio con Messias che mette al centro un tiro-cross che mette in difficoltà Fiorillo, palo pieno per il brasiliano.
21' Tantissime occasioni, la maggior parte di marca pitagorica, in questo primo quarto di match. La squadra di Stroppa sta continuando a fare la partita mentre il Pescara aspetta e riparte.
19' Cartellino giallo per Golemic, primo ammonito del match.
18' Crotone ad un passo dal raddoppio con Simy che supera Fiorillo con un dolce pallonetto ma Bettella salva clamorosamente sulla linea.
17' Match parecchio godibile allo Scida, poco fa ancora Crotone in avanti col destro di Barberis che viene respinto da un difensore abruzzese. Squadre sbarazzine fino a questo momento.
15' Primo squillo degli abruzzesi con Galano che arma il mancino di Memushaj ma Cordaz respinge in bello stile la conclusione dell'albanese.
14' C'è solo la squadra di Stroppa in campo, Pescara che sta faticando tantissimo in uscita. Poco da padroni di casa ad un passo dal raddoppio.
12' Crotone ad un passo dal raddoppio con una gran giocata di Armenteros che salta in bello stile Drudi e calcia al volo sfiorando il palo. Che avvio degli Squali!
10' Passa in vantaggio il Crotone con Simy che, servito in verticale da Armenteros, incrocia col mancino battendo Fiorillo. Subito in vantaggio i pitagorici.
9' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CROTONE! SIMY!
8' Prima vera occasione per i padroni di casa con Messias che lascia partire un gran mancino dai 20 metri ma Fiorillo respinge con i pugni.
6' Squillo del Crotone con Messias che calcia col destro dal limite trovando la respinta della retroguardia ospite, prima fiammata dei padroni di casa.
5' Buona circolazione di palla da parte della squadra abruzzese che ha cominciato in modo convinto questo match, il Delfino viene da due sconfitte consecutive.
3' Ritmi non trascendentali in questo avvio di partita, le due squadre si stanno studiando sul rettangolo di gioco.
1' PARTITI! E' cominciata Crotone-Pescara!
20.56 I giocatori di Crotone e Pescara fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia!
20.47 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.
20.30 Le due compagini sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.
20.18 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per entrambe le squadre: nel Crotone tandem offensivo composto da Armenteros e Simy mentre nel Pescara coppia d'attacco formata da Galano e Bocic.
20.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Crotone-Pescara, incontro valevole per la 25.ma giornata del campionato di Serie B.
IL TABELLINO
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic, Gerbo (74' Mazzotta), Benali, Barberis, Messias (62' Crociata), Molina, Armenteros (64' Jankovic), Simy. A disposizione: Festa, Gigliotti, Spolli, Mustacchio, Rutten, Gomelt, Crociata, Mazzotta, Zak, Bellodi, Jankovic, Maxi Lopez. Allenatore: Giovanni Stroppa
PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Drudi, Bettella, Del Grosso (46' Borrelli), Crecco, Memushaj (76' Busellato), Palmiero, Melegoni, Zappa, Galano, Bocic (62' Clemenza). A disposizione: Alastra, Farelli, Elizalde, Masciangelo, Scognamiglio, Busellato, Bruno, Clemenza, Borrelli, Maniero, Bojinov. Allenatore: Nicola Legrottaglie
RETI: 9' Simy (C), 34' Messias (C), 35' Armenteros (C), 52' Benali (C), 75' Galano (P)
AMMONIZIONI: Golemic, Marrone, Jankovic (C), Borrelli, Palmiero, Crecco (P)
ESPULSIONI: //
RECUPERO: 0' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo
STADIO: Ezio Scida
La presentazione del match
Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dalla sconfitta esterna con la Juve Stabia ed in classifica occupano la sesta posizione con 37 punti. Dall’altra parte, invece, c’è il Delfino che viene dalla sconfitta casalinga contro il Cittadella ed in classifica occupa il dodicesimo posto con 32 punti. Il match dell’Ezio Scida verrà diretto dal signor Robilotta della sezione di Sala Consilina.
QUI CROTONE – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-5-2 con Cordaz in porta, pacchetto difensivo composto da Curado, Marrone e Golemic. A centrocampo Barberis in cabina di regia con Messias e Benali mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Gerbo e Molina. In attacco tandem offensivo composto da Armenteros e Simy.
QUI PESCARA – Modulo speculare per la formazione abruzzese che dovrebbe schierarsi con Fiorillo tra i pali, reparto arretrato formato da Drudi, Bettella e Del Grosso. A centrocampo Palmiero in cabina di regia con Memushaj e Melegoni mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Crecco e Zappa. In attacco tandem offensivo composto da Galano e Maniero.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Crotone – Pescara, valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.
Le probabili formazioni di Crotone – Pescara
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Marrone, Golemic, Gerbo, Benali, Barberis, Messias, Molina, Armenteros, Simy. Allenatore: Stroppa
PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Drudi, Bettella, Del Grosso, Crecco, Memushaj, Palmiero, Melegoni, Zappa, Galano, Maniero. Allenatore: Legrottaglie
STADIO: Ezio Scida