VARANO DE’ MELEGARI – Partenza con il botto. Lo scorso 21 aprile i piloti che partecipano alla 10ª edizione del CRV sono scesi in pista a Varano de’ Melegari per la prima gara del campionato che dall’anno passato, va ricordato, è diventato a carattere interregionale, riunendo dunque il meglio di Piemonte e Lombardia. Quello scorso è stato un fine settimana caratterizzato dal sole, dalle temperature miti e dalla velocità, e la soddisfazione sul volto degli organizzatori al termine della gara svoltasi sul circuito intitolato alla memoria di Riccardo Paletti era evidente e palpabile.
“Il livello è salito, tutti hanno spinto al massimo – ha commentato il novarese Alessandro De Gregori, presidente del Moto club TTN Racing – e anche la partecipazione del pubblico è stata davvero eccellente. E’ stata una bella competizione caratterizzata, tra l’altro, dal far play che si è respirato nel paddock. Il weekend che si è concluso – ha rimarcato De Gregori – ci fa ben sperare per il proseguo della stagione sportiva che mi auguro possa essere ancor migliore di quella già ottima del 2023. Voglio approfittare per ringraziare tutti – ha concluso De Gregori – a partire dalla Federazione e dagli sponsor, per l’impegno, la passione e la professionalità messe in campo per il CRV 2024”.
Sponsor tecnico, come sempre, la Michelin, mentre la regia del CRV, lo rimarchiamo, è affidata a Federmoto.
Ecco di seguito i vincitori della gara di Parma, ci sono conferme e novità rispetto all’anno passato: Alessandro Piovani 1° nella categoria Expert, classe 1000, Davide Felappi 1° nella Expert 600; Giuseppe Settinieri 1° nella categoria Rookies, classe 1000, Walter Bruno 1° nella 600.
Il 18 e 19 maggio prossimi il CRV 2024 si trasferirà in quel di Cremona per la seconda gara di campionato.