CRV Piemonte-Lombardia 2024 fa tappa a Varano de’ Melegari

35 0

crv varano 28 luglio 2024

VARANO DE’ MELEGARI – Si scaldano i motori! Quarta gara, domenica 28 luglio preceduta dalle prove del giorno prima, a Varano de’ Melegari, nel parmense, del Campionato regionale velocità Piemonte e Lombardia, giunto quest’anno alla sua edizione numero dieci (ma per la prima volta accorpa la Lombardia). Dopo la gara di Misano Adriatico, lo scorso 30 giugno, si torna dunque in sella in uno dei circuiti più apprezzati d’Italia. Fondato nel 1969, l’impianto di Varano è dedicato alla memoria del pilota Riccardo Paletti.

“La stagione è partita e proseguita sin qui con il piede giusto – dichiara in una nota il novarese Alessandro De Gregori, patron dell’evento sportivo – e ora vogliamo andare avanti con lo stesso piglio positivo. La macchina organizzativa è pronta per accogliere piloti e pubblico in provincia di Parma, dando il meglio di sé”.

All’autodromo Paletti, partner ufficiale come sempre Michelin, la gara del CRV 2024 si disputerà come consuetudine nelle due categorie della Expert (1000 e 600) dedicata ai piloti veloci e con più esperienza e della Rookies (1000 e 600), per gli amatori o i gentleman riders. Si tratta di un campionato regionale titolato, va rimarcato, e in quanto tale inserito nelle classifiche Coni. Voluto dal Comitato regionale Piemonte della FMI, la Federazione motociclistica italiana, il CRV Piemonte e Lombardia 2024 si avvale della macchina organizzativa nel Moto club novarese TTN Racing Club presieduto da Alessandro De Gregori.