Crystal Palace-Chelsea 1-1: Mateta risponde a Palmer

121 0

Crystal Palace Chelsea cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Crystal Palace-Chelsea di sabato 4 gennaio 2025: vantaggio ospite dopo 14 minuti, pareggio al 37′ della ripresa

LONDRA- Sabato 4 gennaio alle 16 si disputerà Crystal Palace-Chelsea, parrita valida per la ventesima giornata del campionato di Premier League. L’incontro si giocherà a Selhurst Park e sarà diretto da Robinson. Le quote vedono leggermente favoriti i Blues, la cui vittoria si trova a 1,90, il pareggio a 3,80 mentre il successo dei Glaziers è quotato 3,70.

La vittoria contro il Southampton, dopo il pareggio contro il Bournemouth, è stata una boccata d’ossigeno per il Crystal Palace. Grazie ai quattro punti ottenuti nelle ultime due partite, i Glaziers sono saliti a 20 punti in classifica, portandosi momentaneamente fuori dalla zona calda, a più cinque sull’Ipswich terzultimo. Esattamente metà dei punti, per gli uomini di Glasner, sono stati raccolti davanti al proprio pubblico dove sono arrivate due vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, inoltre, hanno il terzo peggior attacco con soli 9 gol realizzati.

Dopo una serie di dodici partite consecutive senza sconfitta tra tutte le competizioni, nelle ultime due giornate sono arrivate altrettante sconfitte per il Chelsea. A causa di queste sconfitte i Blues, fermi a 35 punti, non solo hanno visto scappare il Liverpool a più dieci, ma si son fatti scavalcare dall’Arsenal e dal sorprendente Nottingham. Nonostante il solo punto ottenuto nelle ultime due trasferte, la formazione allenata da Maresca vanta ancora il secondo miglior rendimento esterno con 20 punti ottenuti, oltre ad avere il secondo miglior attacco con 23 gol segnati. I precedenti in casa Crystal Palace in campionato sono 22 e il bilancio dice 4 vittorie dei padroni di casa, 4 pareggi e 14 successi degli ospiti.

Tabellino

CRYSTAL PALACE: Henderson D., Richards C., Lacroix M., Guehi M., Munoz D., Doucoure C. (dal 24′ st Kamada D.), Lerma J., Mitchell T., Sarr I., Eze E. (dal 42′ st Nketiah E.), Mateta J.. A disposizione: Turner M., Agbinone A., Clyne N., Devenny J., Kamada D., Kporha C., Nketiah E., Riad C., Schlupp J. Allenatore: Glasner O..

CHELSEA: Sanchez R., Gusto M., Acheampong J., Colwill L., Cucurella M., Fernandez E., Caicedo M., Neto P., Palmer C., Sancho J. (dal 41′ st Madueke N.), Jackson N. (dal 36′ st Guiu M.). A disposizione: Jorgensen F., Adarabioyo T., Disasi A., Guiu M., James R., Joao Felix, Madueke N., Nkunku C., Veiga R. Allenatore: Maresca E..

Reti: al 37′ st Mateta J. (Crystal Palace) , al 14′ pt Palmer C. (Chelsea) .

Ammonizioni: al 20′ st Colwill L. (Chelsea), al 35′ st Fernandez E. (Chelsea).

La presentazione del match

QUI CRYSTAL PALACE – Glasner dovrebbe mandar in campo il suo undici tipo che vede Henderson in porta, difesa a tre formata da Lacroix, Guehi e Richards, sulle fasce a destra Munoz, a sinistra Mitchell, in mezzo Doucoure Lerma, sulla trequarti Sarr e Eze a supporto di Mateta. Indisponibili Chalobah perchè in prestito dal Chelsea, Holding, Hughes, Matheus Franca e Wharton per infortunio.

QUI CHELSEA – Pochissimi dubbi per Maresca che dovrebbe schierare Sanchez tra i pali, in difesa Gusto, Adarabayo, Colwill e Cucurella, diga di centrocampo formata da Fernandez e Caicedo, sulla trequarti Madueke, Palmer e uno tra Pedro Neto e Sancho in appoggio a Jackson. Fuori per infortunio Badiashile, Dewsbury-Hall, Fofana e Kellyman e per squalifica Mudryk mentre sono in dubbio Chukwuemeka e Lavia.

Le probabili formazioni

CRYSTAL PALACE (3-4-2-1): Henderson; Lacroix, Guehi, Richards; Munoz, Doucoure, Lerma, Mitchell; Sarr, Eze; Mateta. Allenatore: Glasner

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Adarabayo, Colwill, Cucurella; Fernandez, Caicedo; Madueke, Palmer, Pedro Neto; Jackson. Allenatore: Maresca

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Max, canale 205.