TOKYO – L’indiscrezione è di quelle pesanti. Secondo quanto riportato dai quotidiani spagnoli MARCA e AS il Comitato olimpico ha deciso di rinviare lo svolgimento dei Giochi in programma a Tokyo dal 24 luglio al 9 agosto. A breve è attesa un comunicato che ufficializzerà la notizia e che renderà anche nota la nuova data. Nonostante le controversie degli ultimi giorni e gli sforzi fatti dagli organizzatori il CIO si è dovuto arrendere al diffondersi dei contagi e delle vittime legate alla Pandemia da COVID-19. La decisione, stando ai media spagnoli, è stata presa al termine di una videoconferenza d’emergenza convocata dallo stesso CIO a causa delle troppe pressioni internazionali per continuare a resistere o prendere altro tempo.
Nelle prossime ore, come detto, attese comunicazioni ufficiali ma stanno già circolando le nuove possibili date. Le soluzioni al vaglio del CIO sarebbero tre: Ottobre-Novembre 2020, 2021 o 2022. Contrastanti le voci che arrivano dal Regno Unito: secondo la BBC la decisione di rinviare le Olimpiadi non sarebbe stata ancora presa. La nota emittente inglese, infatti, sostiene che il CIO si prenderà ancora quattro settimane prima di prendere la decisione ufficiale.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy