D’Aversa: “Hanno giocatori bravi tra le linee, dobbiamo giocare da squadra”

Trasferta complicata per la Virtus Lanciano di Roberto D’Aversa, che affronterà il Bari. In conferenza stampa, il tecnico ha presentato la gara: “È una partita che penso piacerebbe giocare a tutti, ci sarà un ambiente bello perché per chi ama il calcio penso che giocare al San Nicola sia un appuntamento che tutti vorrebbero onorare. I ragazzi devono stare sereni, cercando di riportare in campo e in trasferta quanto fatto la settimana scorsa in casa. Non dobbiamo farci trascinare dal pubblico ma rimanere concentrati sulla necessità di essere compatti e attenti in difesa, non forzare la giocata, aspettare il momento e da lì a seconda della loro fase difensiva cercare la scelta migliore.

Il Bari ha giocatori di qualità, dobbiamo essere bravi a non farci attirare fuori dai loro movimenti per poi subire verticalizzazioni. Hanno giocatori bravi tra le linee, ma più in generale in tutti i reparti, dobbiamo giocare da squadra, stare attenti a entrambe le fasi di gioco per sopperire che sulla carta hanno giocatori importanti. Non neghiamo la forza dei singoli del Bari, ma giocando da squadra possiamo sopperire a questo gap”.

[Ivan Cardia – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy