BOLOGNA – Ci sono storie sportive che è un piacere fare conoscere, raccontare, ricordare, celebrare. Non sempre sono storie di un solo atleta, non basterebbe, talvolta c’è un’intera squadra da portare al centro dell’attenzione. Una storia importante, di campioni nello sport ed in qualche modo anche nella vita. La figurina solidale Celebrative Sticker #31 è dedicata alla Fortitudo Bologna White Sox.
Lo scopo primario del progetto delle figurine solidali realizzato da Figurine Forever, ancora prima di quello della raccolta fondi (comunque sempre importante), è utilizzare il fascino di una figurina per raccontare storie, di sport e spesso di molto di più, nel caso nella collana Adesivo celebrativo .
Fortitudo Bologna White Sox sono ic ampini d’Italia di Baseball per Ciechi .
La squadra è composta da giocatori non vedenti, ipovedenti e vedenti, necessari a coordinare alcune azioni di gioco.
Attraverso la figurina solidale si è cercato di rendere l’idea della velocità, della precisione e delle potenzialità dei giocatori all’interno del folder, nelle splendide foto, grazie alla disponibilità di Giovanni Pini di http://www.nonsolovolley.it.
L’invito è di andare a vedere dal vivo lo spettacolo di questo sport, quando partirà la stagione 2023.
Il baseball per ciechi ha regole differenti da quello classico, non esiste ad esempio il ruolo del lanciatore; il battitore, in fase di attacco, usa la mazza per battere dal basso, lanciando la pallina. Sia in attacco sia in difesa sono previsti dei suggeritori vedenti, che aiutano i non vedenti a orientarsi meglio. La pallina rilascia un suono che aiuta gli atleti a capirne la direzione.
La foto della figurina, scattata come le altre alla finale di Milano, celebra il secondo scudetto consecutivo.
White Sox che non solo in Italia ma anche in Europa e nelle Americhe hanno avuto la possibilità di confrontarsi con altre squadre, in attesa, chissà, di avere un giorno questa disciplina ai Giochi Paralimpici.
La celebrazione ufficiale della Celebrative Sticker #31, il 21 dicembre alle ore 11:30 presso la sede dell’Associazione Nazionale Baseball per Chiechi in via Baracca, 5/L a Bologna.
Saranno presenti i giocatori, i dirigenti e gli allenatori della Fortitudo White Sox, i rappresentanti della Fortitudo Bologna Baseball 1953, Alberto Mazzanti, presidente di AIXBC ed Emiliano Nanni, presidente dell’Associazione Figurine Forever.
FIGURINE FOREVER PER I WHITE SOX
L’intero ricavato dalla vendita di questa Celebrative Sticker sarà destinato a sostenere la squadra ed a contribuire nel fare conoscere la realtà unica ed incredibile del Baseball per Ciechi.
FORTITUDO WHITE SOX BOLOGNA
Celebrative Sticker #31 – Figurina + Folder
Stampata in due versioni:
La Celebrative Sticker #31 sarà disponibile in anteprima alla presentazione del 21 dicembre, successivamente a Bologna presso la sede di Figurine Forever all’Edicola Birra di via del Triumvirato 34/c ed in tutta Italia attraverso la disponibilità on line.
Per tutte le info: https://figurineforever.com/2022/12/11/celebrative-sticker-31-fortitudo-white-sox/
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy