Categorie: PalermoSerie A

Delio Rossi, bravura e poca celebrità

Delio Rossi è uno dei migliori tecnici d’Italia. Tutti lo sanno ma in pochi lo dicono. Davanti a telecamere e giornalisti non ha la dialettica di molti allenatori celebrati ,non è mai polemico,non alza mai la voce e afferma cose semplici e corrette. Questo fa si che di Delio Rossi si parli poco e niente, ma questo a lui importa poco e lo ha sempre ribadito.

L’ex tecnico della Lazio ha sempre fatto ottimi risultati, anche in piazze difficili, svolge il suo lavoro con la massima professionalità, sul campo lascia poco e nulla al caso, sa leggere le partite e cambiare la squadra in corso  come pochi, alla propria società non chiede l’impossibile, non si basa su un solo modulo di gioco ma lo sceglie a seconda degli uomini a disposizione.

Delio Rossi lavora sui giovani con grande entusiasmo e da buon padre sa usare con loro bastone carota, li sa gestire davvero bene. Il Presidente Zamparini ha detto che è il miglior allenatore che abbia mai avuto, e questo commento credo possa bastare per far capire la bravura di un tecnico che parla molto sul campo e poco in tv……e forse sarebbe meglio che molti  seguissero il suo esempio.

[Fabio Luigi Gatta – Fonte: www.tuttopalermo.net]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy