“Oggi ho visto il cuore e l’impegno dei miei ragazzi: prendere punti a Bergamo non era per niente facile”. É visibilmente soddisfatto il tecnico del Genoa, Gigi Delneri, intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del Grifone sull’Atalanta di Colantuono. “Ci sono volute le parate di Frey, anche un po’ di fortuna, quella si, ma noi abbiamo messo del nostro per uscire vincitori.” L’analisi del tecnico friuliano continua, partendo dal momento della sua squada: “Era un periodo difficile ed il peso del derby perso poteva rappresentare un grande abbattimento morale. Questa vittoria vale davvero doppio. Si è vista la reazione dei giocatori, che hanno ritrovato il gusto di giocare a calcio e di aiutarsi come una vera squadra. Sarà un anno di sofferenza, ma con questo spirito possiamo ritagliarci uno spazio importante in questo campionato.
Credo in quello che facciamo: c’è molta voglia di fare bene e migliorare. Il recupero di Vargas è fondamentale, anche se non è ancora al top: ho dovuto cambiarlo con Rossi, un altro giocatore che sta tornando da un infortunio. Il sacrificio di Immobile? In questo momento la squadra non riesce a supportare due prime punte. Ho dovuto rinunciare per forza di cose a Ciro, che continua costantemente a lavorare ed applicarsi. Avevamo giocato bene con il Napoli con questo modulo, puntando sugli inserimenti dei centrocampisti. Oggi Borriello si è rivelato davvero importante: ha fatto da boa là davanti, permettendo alla squadra di salire. Ho visto un Genoa compatto, specie in mezzo al campo. Questo grazie allo spirito di gruppo che hanno mostrato i ragazzi.”
[Daniele Zanardi – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy