Diretta Calcio Desenzano-Vigasio di giovedì 17 aprile 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie D
DESENZANO DEL GARDA – Giovedì 17 aprile 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Tre Stelle “Francesco Ghizzi”, il Calcio Desenzano affronterà il Vigasio per il trentaseiesimo turno del campionato di serie D, girone B. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Calcio Desenzano, dopo la vittoria di misura esterna 0-1 nel posticipo sul campo del Crema 1908, si ritrova al quinto posto in classifica con sessantatré punti in classifica, a pari merito con la Varesina, frutto di diciassette vittorie, dodici pareggi e sei sconfitte. 22 la differenza reti con quarantanove gol realizzati e ventisette subiti.
Invece il Vigasio, dopo la sconfitta di misura interna 1-2 con la Varesina, si ritrova con quarantuno punti in graduatoria, a pari merito con la Nuova Sondrio, frutto di dieci vittorie, undici pareggi e quattordici sconfitte. -2 la differenza reti con trentasei gol fatti e trentotto subiti. L’incontro sarà diretto da Matteo Cavacini di Lanciano, che sarà coadiuvato da Danilo Patat di Tolmezzo e Steven Terrenzi di Pescara.
Tabellino
Reti: al 13′ pt Procaccio A. (Desenzano) .
Ammonizioni: Ntube, Gasperi, Gori, Morello (Desenzano); Novelli, Amoh (Vigasio)
Recupero: 2′ pt, 4′ st
Le formazioni ufficiali di Desenzano-Vigasio
DESENZANO: Morello, Antonelli, Gori, Quaggio, Polenghi, Ntube, Procaccio, Tomas, Casali, Gasperi. A disposizione: Cattaneo, Melani, Tomaselli, Camarlinghi, Bianchetti, Vitolo, Barranca, Turelli, Antonciuc. Allenatore: Gaburro
VIGASIO: Businarolo, Novelli, Cinel, Hoxha, Mboup, Frison, Mozzo, Capellari, Boni, Fanini, Amoh. A disposizione: Lorenzini, Bounafaa, Casella, Vetere, Tosi, Russo, De Luca, Saraniero, Moras. Allenatore: Florindo
Le dichiarazioni
Marco Gaburro (allenatore Calcio Desenzano): “Le partite con noi del Vigasio sono sempre state anomale rispetto al percorso delle singole squadre perché sia in coppa che in campionato finirono 2-2, 3-3 in momenti in cui le due squadre avevano comunque difese importanti. Quando andammo là loro facevano fatica a segnare e ne hanno fatti tre nella stessa partita. Quindi bisogna stare attenti da questo punto di vista perché i numeri in sé dicono anche poco per quello che si è visto in questo tipo di partite con loro. Pur avendo cambiato allenatore è una squadra che troviamo simile nei numeri rispetto a quella che abbiamo incontrato all’andata nel senso che è una squadra che subisce pochi gol, è la quarta migliore difesa del campionato ed è comunque una squadra che non è così prolifica davanti, però quando segna riesce a chiudersi e a capitalizzare“.
Michele Florindo (allenatore Vigasio): “Siamo determinati a riprenderci ciò che abbiamo lasciato per strada contro la Varesina. Abbiamo commesso alcuni errori che contro formazioni di alto rango non ci possiamo permettere. Ho visto segnali importanti che dovranno essere replicati in questo scorcio finale di torneo», puntualizza Florindo. «Sono fiducioso perché vedo un gruppo pronto ad affrontare impegni importanti con punti pesanti in palio“.
La presentazione del match
QUI DESENZANO DEL GARDA – Marco Gaburro dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Morello a difesa della porta; Casali, Tomaš, Ntube e Biondini a completare il pacchetto difensivo; Gasperi, Polenghi e Gori in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Antonelli, Procaccio e Quaggio.
QUI VIGASIO – Invece Michele Florindo dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Businarolo tra i pali; Novelli, Cinel e Casella a completare il reparto arretrato; Mboup, Frison, Rao, Mozzo e Orfeini a metà campo; Hoxha e Fanini in avanti.
Le probabili formazioni
CALCIO DESENZANO (4-3-3): Morello; Casali, Tomaš, Ntube, Biondini; Gasperi, Polenghi, Gori; Antonelli, Procaccio, Quaggio. Allenatore: Marco Gaburro.
VIGASIO (3-5-2): Businarolo; Novelli, Cinel, Casella; Mboup, Frison, Rao, Mozzo, Orfeini; Hoxha, Fanini. Allenatore: Michele Florindo.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro Calcio Desenzano-Vigasio, valevole per la giornata 36 del campionato Serie D – Girone B, non sarà visibile in diretta tv e streaming ma sarà possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta testuale.