Daniele Conti e Alessandro Agostini, capitano e vice capitano del Cagliari, vestiranno ancora il rossoblu. Sarebbe questo l’esito delle consultazioni avviate in questi ultimi giorni tra il presidente Massimo Cellino e il tecnico Roberto Donadoni. Secondo fonti provenienti da Sassari, dove il patron del Cagliari terrà domani un concerto di beneficenza con il gruppo musicale “Maurilios” (di cui è chitarrista), i due veterani sarebbero stati tolti ufficialmente dal mercato.
A fine stagione l’intenzione della società era quella di rinunciare ai suoi uomini d’esperienza, scelta con la quale il presidente avrebbe fatto pagare il costo dell’esonero di Bisoli, dovuto, oltre che alla carenza di risultati, ai rapporti non idilliaci tra tecnico e vecchia guardia, culminati nell’esclusione di Conti e Agostini dalla famosa trasferta di Verona. Le stesse dichiarazioni di Cellino nella recente intervista rilasciata a Vittorio Sanna per Videolina avevano fatto presagire l’espulsione, ipse dixit, dei due giocatori. Ma il presidente aveva anche fatto cenno a dei segnali che, qualora fossero arrivati, avrebbero potuto mutare la situazione.
Possibile dunque che i segnali tanto attesi siano arrivati a destinazione. Sicuramente, nella scelta di confermare capitano e vice capitano, ha avuto un grande peso l’opinione del tecnico Donadoni, che ha esplicitamente richiesto la conferma di Conti e Agostini, assicurando che i due saranno i leader anche del Cagliari che verrà. Parole pesanti quelle dell’ex CT, che meritano un’ampia ricompensa sul campo.
[Niccolò Schirru – Fonte: www.tuttocagliari.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy