Dinamo Kiev – Lazio: cronaca diretta live e risultato in tempo reale

22 0

Dinamo Kiev Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Dinamo Kiev – Lazio di mercoledì 25 settembre 2024 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la prima giornata di Europa League

AMBURGO – Mercoledì 25 settembre, nella cornice dello Stadio “Volksparkstadion” di Amburgo andrà in scena Dinamo Kiev – Lazio, match valido per la prima giornata della fase campionato dell’ Europa League 2024-2025; calcio di inizio alle ore 21:00.

Indice 

Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti che arrivano alla sfida dopo aver perso l’ultimo match di campionato in casa della Fiorentina per due reti a uno. Nella gara del “Franchi” la squadra di Baroni, dopo essersi portata avanti nel primo tempo con il gol di Gila ha subito la rimonta viola targata Gudmondsson che con due rigori, uno dei quali a tempo scaduto, ha regalato i tre punti ai toscani. A ricevere Lazio ci sarà, come detto in precedenza, la Dinamo Kiev che dopo aver passato due turni eliminatori di Champions League, contro Partizan e Rangers, si è dovuta arrendere ai play off contro il Salisburgo il quale, dopo aver vinto l’andata per due reti a zero, ha difeso egregiamente il risultato nel ritorno pareggiando 1-1.  La gara sarà affidata al greco Tasos Sidiropoulos coadiuvato da Dimitriadis e Kostaras, il quarto uomo sarà Fotias, mentre al VAR andranno Evangelou e Van Driessche.

Cronaca con tabellino

[AGGIORNA LA DIRETTA DI DINAMO KIEV – LAZIO]

RISULTATO IN DIRETTA: DINAMO KIEV-LAZIO

Mercoledì 25 settembre dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca con commento in diretta della partita.

L’arbitro

Sarà il greco Tasos Sidiropoulos a dirigere Dinamo Kiev – Lazio, match valido per la prima giornata della fase campionato di Europa League 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Volksparkstadion di Amburgo, calcio d’inizio alle ore 21.  Nessuno precedente tra la Lazio e l’arbitro greco che ha diretto, però, squadre italiane in dodici occasioni con uno score di sette vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta.

I precedenti tra Lazio e Dinamo Kiev

Lazio e Dinamo Kiev si sono trovate faccia a faccia per 4 volte con il bilancio che tende in favore dei biancocelesti. La squadra capitolina ha avuto, infatti, la meglio in 3 circostanze, mentre una sola volta l’incontro è finito in partita. Il primo incrocio tra le due squadre risale alla fase a gironi della Champions League 99/00 quando la Lazio si impose 2-1 nella gara di andata e 1-0 nella gara di ritorno. Il secondo precedente risale, invece, agli ottavi di finale di Europa League 17/18, in quell’occasione la gara di andata finì 2-2, mentre a Kiev i biancocelesti si imposero 2-0 passando il turno.

Presentazione del match

QUI DINAMO KIEV – Shovkovsky schiererà i suoi con il 4-2-3-1. Tra i pali andrà Bushchan, mentre la difesa sarà composta da Karavaev, Mykhavko, Ceballos e Dubinchak. La diga a centrocampo sarà camposta da Shaparenko e Brazhko con Buyalskyi, Yarmolenko e Vanat che stazioneranno sulla trequarti a supporto di Kabaev.

QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scender anch’essa in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Mandas, i terzini saranno Marusic e Pellegrini con Patric e Romagnoli a completare il reparto centralmente. La mediana sarà formata da Vecino e Rovella con Tchaouna, Dia e Zaccagni che svarieranno sulla trequarti alle spalle di Pedro.

Le probabili formazioni di Dinamo Kiev – Lazio

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Karavaev, Mykhavko, Ceballos, Dubinchak; Shaparenko, Brazhko; Buyalskyi, Yarmolenko, Vanat; Kabaev. Allenatore: Shovkovsky.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic; Patric, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Pedro. Allenatore: Baroni.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • Sky Sport Uno (canale 201 satellite) e Sky Sport (canale 252 satellite).  In streaming, per i soli abbonati Sky, su SkyGo.