AMBURGO – Mercoledì 25 settembre, nella cornice dello Stadio “Volksparkstadion” di Amburgo andrà in scena Dinamo Kiev – Lazio, match valido per la prima giornata della fase campionato dell’ Europa League 2024-2025; calcio di inizio alle ore 21:00.
Indice
Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti che arrivano alla sfida dopo aver perso l’ultimo match di campionato in casa della Fiorentina per due reti a uno. Nella gara del “Franchi” la squadra di Baroni, dopo essersi portata avanti nel primo tempo con il gol di Gila ha subito la rimonta viola targata Gudmondsson che con due rigori, uno dei quali a tempo scaduto, ha regalato i tre punti ai toscani. A ricevere Lazio ci sarà, come detto in precedenza, la Dinamo Kiev che dopo aver passato due turni eliminatori di Champions League, contro Partizan e Rangers, si è dovuta arrendere ai play off contro il Salisburgo il quale, dopo aver vinto l’andata per due reti a zero, ha difeso egregiamente il risultato nel ritorno pareggiando 1-1. La gara sarà affidata al greco Tasos Sidiropoulos coadiuvato da Dimitriadis e Kostaras, il quarto uomo sarà Fotias, mentre al VAR andranno Evangelou e Van Driessche.
94' Finisce qui!! La Lazio batte la Dinamo Kiev 3-0
90' 4 minuti di recupero.
90' Ancora Provedel che respinge la punizione insidiosissima di Vanat.
88' Giallo per Romagnoli.
82' Rosso per Noslin colpevole di una gomitata a un difensore della Dinamo Kiev
77' Finisce la partita di Dele Bashiru, al suo posto Noslin.
73' Dura poco la partita di Braharu, cartellino rosso.
71' Controllo VAR in corso, possibile cartellino rosso per un pestone su Zaccagni.
67' Altro cambio nella Lazio: dentro Castellanos e Zaccagni per Dia e Pedro
62' Giallo per Dubinchak.
60' Tripla occasione per la Lazio: lancio di Dia dai 50 metri che mette in porta Pedro il quale cerca di piazzarla nell'angolino ma colpisce il palo dopo la devizione del portiere, sulla ribattuta si avventa Isaksen che ci prova di prima ma colpisce un difensore in maglia bianca piazzato sulla linea di porta. Sul proseguo dell'azione Isaksen punta ancora l'uomo e mette la palla in mezza rasoterra, respinge la difesa.
56' Infortunio all'inguine per Patric, entra Gila. Entra anche Isaksen per Tchaouna.
53' Lunga corsa di Marusic sull'out destro che si conclude con una conclusione fiacca in porta.
45' Riparte Dinamo Kiev - Lazio
INIZIO SECONDO TEMPO
46' Finisce qui il primo tempo dopo un miniuto di recupero! 3-0 Lazio.
44' Ancora Provedel che si supera opponendosi al tiro con il mancino a giro di Yarmolenko
43' Grande parata di Provedel sulla punizione di Brazhko dai 25 metri, la palla era indirizzata sotto l'incrocio dei pali ma il portiere della Lazio si supera e con la mano destra manda la palla in angolo.
40' Ottima risposta a terra di Provedel sul tiro rasoterra di Pikhslonok.
35' DIAAAA!!! 3-0 LAZIO!! IL 19 STACCA DA SOLO SUL CROS DI DELE BASHIRU E METTE LA PALLA NEL SACCO!
34' DELE BASHIRUU!!! LA LAZIO RADDOPPIA! IMBUCATA DI VECINO PER IL NIGERIANO CHE PIAZZA LA PALLA SOTTO L'INCROCIO A TU PER TU CON IL PORTIERE!
28' Tchaouna calcia in porta di prima intenzione dal limite sull'assist di Vecino. Conclusione angolata che trova l'ottima risposta del portiere delle Dinamo.
24' Punizione insidiosa di Shaparenko dal vertice dell'area di rigore che oltre a rimbalzare passa attraverso diversi giocatori, attento Provedel che blocca la sfera.
19' Infortunio per Ceballos, dentro Bilovar.
15' Passo il primo quarto d'ora di gara, Lazio in vantaggio 1-0 grazie al gol di Dia in apertura.
8' Ci prova Kabiev con destro da fuori area, palla che termina altissima senza creare problemi a Provedel.
5' DIAAAAAAA!!! INCURSIONE CENTRALE CHE PORTA AL TIRO IL NUMERO 19 CHE PIAZZA LA SFERA NELL'ANGOLINO! 1-0
3' Cross pericoloso di Marusic con il mancino che termina sui piedi di Pedro che, però, controlla male la sfera che viene liberata dalla difesa ucraina.
0' Si parte!
INIZIO PRIMO TEMPO
Ore 20 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benevenuti nella diretta di Dinamo Kiev - Lazio, match valido per la prima giornata della fase campionato dell'Europa League 2024/2025
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Tymchyk, Ceballos (19'pt Bilovar), Mykhavko, Dubinchak; Brazhko, Shaparenko (19'st Braharu); Yarmolenko (19'st Rubchynskyi), Pikhslonok (38'st Andriyevskyi), Kabaiev (38'st Guerrero); Vanat. A disposizione: Neshchceret, Vivcharenko, Diachuk, Popov,, Karavaiev, Malysh, Buyalskyi. Allenatore: Oleksandr Shovkovskyi
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marušić, Patric (16'st Gila), Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Vecino; Tchaouna (16'st Isaksen), Dele-Bashiru (32'st Noslin), Pedro (22'st Zaccagni); Dia (22'st Castellanos). A disposizione: Mandas, Furlanetto; Lazzari, Nuno Tavares, Guendouzi. Allenatore: Marco Baroni.
Reti: 5'pt Dia, 34'pt Dele-Bashiru, 35'pt Dia
Ammoniti: Dubinchak (D), Romagnoli (L), Mykhavko (D)
Espulsi: 28'st Braharu (D), 37'st Noslin (L)
Recupero: 1'pt, 4'st
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Tymchyk, Ceballos, Mykhavko, Dubinchak; Brazhko, Shaparenko; Yarmolenko, Pikhslonok, Kabaev; Vanat. Allenatore: Oleksandr Shovkovskyi
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marušić, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Dia. Allenatore: Marco Baroni.
Sarà il greco Tasos Sidiropoulos a dirigere Dinamo Kiev – Lazio, match valido per la prima giornata della fase campionato di Europa League 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Volksparkstadion di Amburgo, calcio d’inizio alle ore 21. Nessuno precedente tra la Lazio e l’arbitro greco che ha diretto, però, squadre italiane in dodici occasioni con uno score di sette vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta.
Lazio e Dinamo Kiev si sono trovate faccia a faccia per 4 volte con il bilancio che tende in favore dei biancocelesti. La squadra capitolina ha avuto, infatti, la meglio in 3 circostanze, mentre una sola volta l’incontro è finito in partita. Il primo incrocio tra le due squadre risale alla fase a gironi della Champions League 99/00 quando la Lazio si impose 2-1 nella gara di andata e 1-0 nella gara di ritorno. Il secondo precedente risale, invece, agli ottavi di finale di Europa League 17/18, in quell’occasione la gara di andata finì 2-2, mentre a Kiev i biancocelesti si imposero 2-0 passando il turno.
QUI DINAMO KIEV – Shovkovsky schiererà i suoi con il 4-2-3-1. Tra i pali andrà Bushchan, mentre la difesa sarà composta da Karavaev, Mykhavko, Ceballos e Dubinchak. La diga a centrocampo sarà camposta da Shaparenko e Brazhko con Buyalskyi, Yarmolenko e Vanat che stazioneranno sulla trequarti a supporto di Kabaev.
QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scender anch’essa in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Mandas, i terzini saranno Marusic e Pellegrini con Patric e Romagnoli a completare il reparto centralmente. La mediana sarà formata da Vecino e Rovella con Tchaouna, Dia e Zaccagni che svarieranno sulla trequarti alle spalle di Pedro.
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Karavaev, Mykhavko, Ceballos, Dubinchak; Shaparenko, Brazhko; Buyalskyi, Yarmolenko, Vanat; Kabaev. Allenatore: Shovkovsky.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic; Patric, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Pedro. Allenatore: Baroni.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy