La giornata calcistica di oggi, giovedì 20 aprile 2017, é incentrata sulle gare di ritorno dei quarti di finale dell’Europa League, con l’inserimento di una partita valida per la Copa Libertadores. Andiamo subito a scoprire nel dettaglio gli incontri in programma e come poterli seguire in diretta tv o streaming. Nell’elenco saranno indicati con la parola LIVE anche tutti quelli che si potranno visualizzare con le nostre dirette testuali da desktop, tablet e mobile.
Santa Fe’-Santos: gara valida per la terza giornata dei gironi di qualificazione. I padroni di casa, terzi in graduatoria, ospitano il Santos, ancora imbattuto e in testa al girone.
In Francia é finita 2-1 per i padroni di casa. I turchi sono primi in campionato con 61 punti, a +5 dal Basaksehir, secondo. Provengono da due vittorie consecutive in campionato. Il Lione é più forte dal punto di vista tecnico ma non sta attraversando un buon momento di forma, avendo ottenuto solo 5 punti in 4 partite.
Una settimana fa é finita 1-1, con il gol in trasferta degli inglesi che ha un peso nell’economia della sfida. La squadra di Mourinho in Premier League è quinta con 60 punti, a 15 lunghezze dalla vetta della classifica. Sta attraversando un buon momento di forma ed é reduce dalla vittoria per 2-0 sul Chelsea di Antonio Conte.
É arrivata fin qui dopo essersi piazzata seconda nel Girone A, dietro al Fenerbahce, e aver eliminato, in ordine cronologico, Saint Etienne e Rostov. L’Anderlecht invece, é primo nel Championship Round del campionato belga. Eliminato nei Preliminari di Champions League dal Rostov, nella Fase a Gironi, ha sconfitto il Saint Etienne nel Girone C, sfidando poi lo Zenit e Apoel.
Gli olandesi hanno vinto la gara di andata per 2-0 grazie alla doppietta di Klaassen. Non sarà facile per i tedeschi ribaltare il risultato. Quest’anno non stanno disputando un buon campionato (sono soltanto undicesimi con 37 punti, contro i 69 della capolista Bayern Monaco) e l’Europa League é diventata necessariamente l’obiettivo di stagione. Sono arrivati fin qui arrivando primi nel Girone I, battendo per 3-0 il PAOK Salonicco ed eliminando il Moenchengladbach grazie a due pareggi. L’Ajax in campionato è secondo con 75 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Feyenoord. Eliminato dal Rostov nei preliminari di Champions League, ha vinto il Girone G e poi ha avuto la meglio su Legia Varsavia e Copenaghen.
All’andata é finita 3-2 per gli spagnoli. I belgi provengono da una vittoria per 0-3 in campionato sul campo del Kortrijk, ma in campionato sono stati esclusi dal gruppo scudetto. L’Europa League é diventato, così, l’unico obiettivo di stagione. Identico risultato ha conseguito nell’ultima giornata de la Liga il Celta Vigo, che ha sconfitto il Granada. In classifica i baschi sono decimi a quota 44, ma con una partita da recuperare contro il Real Madrid.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy