VERONA – Importante vittoria del Crotone a Verona, che supera in classifica la Spal, fermata sul pari a Udine ed esce così dalla zona retrocessione. A sbloccare il risultato ci pensa Barberis. Nella ripresa arriva il raddoppio di Stoian, dopodiché il Crotone approfitta della superiorità numeerica causata dall’espulsione di Franco Zuculini e suggella il risultato con il neo acquisto Federico Ricci.
Le formazioni ufficiali
Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux (dal 1′ st Pazzini), Fares; Romulo, Buchel, B. Zuculini; Valoti (dal 15′ st Verde), Petkovic (dal 23′ st Calvano), Matos. A disposizione: Silvestri, Coppola, Fossati, Kean, Zuculini F. Gonzalez, Lee, Bearzotti, Souprayen. Allenatore: Pecchia.
Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Capuano, Ceccherini, Martella; Barberis, Mandragora, Benali (dal 32′ st Crociata); Ricci (dal 36′ st Faraoni), Trotta (dal 28′ st Budimir), Stoian. A disposizione: Festa, Viscovo, Rohden, Nalini, Izco, Suljic, Pavlovic, Ajeti, Simy. Allenatore: Zenga.
La presentazione della partita
VERONA – Oggi allo stadio Bentegodi si giocherà la sfida tra il Verona e il Crotone. Calcio di inizio previsto per le ore 15. La gara è valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A.
Andrà in scena un vero e proprio scontro salvezza, importante anche per la classifica avulsa al termine della stagione, in caso di arrivo a pari punti. Sarà una partita da non sbagliare per entrambi. Le squadre sono divise da due punti in classifica con i calabresi a 15 mentre i veneti sono a quota 13. La squadra di Zenga ha segnato poco fino ad ora , soltanto 13 le marcature realizzate mentre quella di Pecchia ha segnato 18 gol. A dimostrazione dei problemi che affliggono i due reparti offensivi. 13 è anche il numero delle partite perse dalle due le squadre.
L’unico 0-0, in questo campionato, ottenuto dal Crotone è arrivato nel match d’andata allo Scida proprio contro il Verona.
QUI VERONA – Mister Pecchia non avrà lo squalificato Bessa, a centrocampo tornerà Bruno Zuculini. Fares arretrerà sulla fascia sinistra, con Ferrari che agirà sulla parte di destra. In attacco Cerci è sempre in dubbio, è possibile che vengano impiegati i nuovi arrivati Matos e Petkovic, con Kean e Pazzini che si accomoderanno in panchina.
QUI CROTONE – L’allenatore Zenga non varierà l’undici iniziale che ha perso di misura contro il Milan prima della sosta. Sarà confermato il tridente composto da Trotta, Budimir e Stoian, sono alte le quotazioni di Capuano, dal primo minuto. in difesa al posto di Ajeti che non ha smaltito i propri problemi fisici.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
VERONA (4-4-1-1): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Fares; Romulo, B. Zuculini, Buchel, Verde; Matos; Petkovic. A disposizione: Silvestri, Coppola, Souprayen, Felicioli, Bearzotti, F. Zuculini, Fossati, Calvano, Lee, Valoti, Kean, Pazzini. Allenatore: Fabio Pecchia
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Barberis, Mandragora, Rohden; Trotta, Budimir, Stoian. A disposizione: Festa, Viscovo, Ajeti, Faraoni, Pavlovic, Izco, Romero, Barberis, Borello, Crociata, Simy. Allenatore: Walter Zenga
Arbitro: Rocchi
Assistenti: Di Liberatore, Tonini
Quarto Uomo: Pairetto
VAR: Tagliavento
AVAR: Pinzani
Stadio: Marcantonio Bentegodi
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy