Sei gol realizzati fin qui con le maglie di Ascoli e Crotone: Milan Djuric ha già raddoppiato il bottino personale messo insieme lo scorso anno con la maglia del Cesena.
L’ariete bosniaco ha trovato a Crotone fiducia e continuità e Cesena e Parma, co-proprietarie del cartellino, possono già iniziare a fare le proprie valutazioni in vista del mercato estivo.
“Qui a Crotone ho trovato più fiducia e più minuti, partendo sempre da titolare – ci ha raccontato in esclusiva l’attaccante classe ’90 – e poi la squadra sta facendo un gran finale di stagione e anche questo mi aiuta a fare bene.”
Ad Ascoli, cosa ti era mancato di tutto questo?
“Ero partito bene e mi è dispiaciuto finire in quel modo. Dopo il cambio di allenatore, mi sono ritrovato messo da parte e quando a gennaio hanno preso un’altra punta ho capito che dovevo cambiare aria”.
L’allenatore che ti ha messo da parte è stato Castori, che avevi avuto anche a Cesena…
“Sì. A Cesena ero ancora giovanissimo ma anche lì mi faceva fare solo pochi minuti ogni tanto: evidentemente Castori non ha una gran considerazione di me”.
Riesci a seguire anche la stagione del Cesena?
“Certo, ogni volta che posso mi guardo le partite in tv. Già da quest’estate si vedeva che questa era una squadra con gli attributi. Dopo che me ne sono andato, poi sono arrivati anche altri giocatori e la squadra sta facendo una grande stagione. Le difficoltà che ha avuto erano inevitabili: tutti sapevano che ci sarebbero stati dei momenti così”.
Cesena e Parma ti hanno mandato in B per crescere: in che cosa ti senti maggiormente cresciuto?
“Intanto devo dire che anch’io ero assolutamente convinto e motivato nel fare quest’anno di esperienza in B o in C. A Cesena vivevo con la mia famiglia e conoscevo perfettamente l’ambiente: in un certo senso posso dire che ero molto coccolato. Quindi ho voluto mettermi in discussione e crescere anche caratterialmente.”
Il prossimo anno preferiresti restare in B da protagonista o giocarti le tue chances in serie A, partendo dalla panchina?
“Vediamo prima come finisce questa stagione: mi piacerebbe fare ancora un paio di gol qui a Crotone poi si vedrà. Vedremo cosa sceglieranno Cesena e Parma e poi sceglierò in base alle sensazioni. Io sono molto critico con me stesso e se sento di non essere all’altezza dei compagni di squadra con cui gioco allora preferisco crescere altrove e maturare”.
[Daniele Mazzari – Fonte: www.tuttocesena.it]