Dolomiti Bellunesi-Chions 3-1: tris casalingo per la squadra di Zanini

54 0

Dolomiti Bellunesi Chions cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Dolomiti Bellunesi-Chions di Sabato 12 aprile 2025: sotto dal 3′ della ripresa del gol di Pinton ribaltano il risultato con una doppietta di Diallo e in mezzo la rete di Parlato

BELLUNO – Sabato 12 aprile 2025, alle ore 15:00, le Dolomiti scenderanno in campo per affrontare il Chions nella 35ª giornata del Girone C di Serie D. La formazione di Zanini, attuale capolista, ha ribaltato i pronostici dopo un girone d’andata dominato dal Treviso, approfittando del calo degli avversari e costruendo un vantaggio di quattro punti a sole quattro giornate dal termine. Ora l’obiettivo è chiaro: vincere per avvicinarsi al traguardo della promozione diretta in Serie C.

Di fronte ci sarà un Chions affamato di punti salvezza, invischiato nella lotta per non retrocedere. Per i gialloblù sarà una gara cruciale: conquistare i tre punti significherebbe presentarsi allo scontro diretto col Treviso con un margine ancora più rassicurante. Il match sarà diretto da Marco Gambirasio di Bergamo, supportato dagli assistenti Dragos Alexandru Mariut e Simone Giuseppe Chimento di Sorrento.

Tabellino

DOLOMITI BELLUNESI (3-5-2): Carraro; Chiesa, Tiozzo, Alcides; Parlato (dal 30′ st Capacchione), Tardivo (dal 6′ st Diallo), Brugnolo, Cossalter (dal 30′ st Pellizzari), Masut (dal 40′ st Mizane); Marangon (dal 30′ st Fagan), Olonisakin. Allenatore: Nicola Zanini.

CHIONS (4-3-1-2): Burigana; Manfron, Bovolon, Zanini, Vaghi; Pinton (dal 15′ st Burraci), Djuric, Ba (dal 40′ st Zanotel); Bortolussi (dal 34′ st D’Angelo); Danti (dall’11’ st Meneghetti), Moreo (dal 23′ st Valenta). Allenatore: Simone Marmorini.

Reti: al 21′ st Diallo C. (Dolomiti Bellunesi) , al 26′ st Parlato M. (Dolomiti Bellunesi) , al 37′ st Diallo C. (Dolomiti Bellunesi) , al 3′ st Pinton F. (Chions) .

Ammonizioni: Capacchione (D), Moreo, Zanotel (C).

Recupero: 3’ pt, 2’ st

Le formazioni ufficiali di Dolomiti Bellunesi-Chions

DOLOMITI BELLUNESI: Carraro, Parlato, Alcides, Brugnolo, Chiesa, Tiozzo, Cossalter, Tardivo, Olonisakin, Marangon, Masut. Allenatore: Zanini

CHIONS: Burigana; Manfron, Bovolon, Zanini, Vaghi; Pinton, Djuric, Ba; Bortolussi; Danti, Moreo. Allenatore: Marmorini.

Dichiarazioni alla vigilia di Nicola Zanini

Il gruppo è in salute, siamo uniti e agguerriti. Abbiamo recuperato anche quegli atleti che avevano avuto qualche problemino. Ognuno di noi sarà chiamato a dare un contributo tangibile. Ogni squadra ha il proprio obiettivo da raggiungere ed è sempre difficile da affrontare. Non c’è stato un solo impegno semplice finora, e sarà così anche contro il Chions, che tra l’altro può contare su ottimi elementi in rosa. Il Chions giocherà con coraggio, non credo che rimarrà nella propria metà campo ad aspettare. Sarà un match piuttosto aperto, dove dovremo fare attenzione a non commettere errori, mantenendo alta la concentrazione in ogni momento.

Dobbiamo affrontarlo come se fosse l’ultima sfida dell’annata. Per quanto riguarda l’aria che si fa più frizzante a 360° dai titoli di coda del campionato, non credo che sia cambiato molto. In realtà, è sempre la stessa atmosfera. L’unica differenza è che, in alcuni frangenti della partita, si avverte un po’ più di tensione. Ma, in generale, l’ambiente è sereno, e lo è sempre stato. Sappiamo di avere al nostro fianco persone che credono in noi, sia chi è in campo che chi ci supporta sugli spalti. La nostra è una società giovane, con radici fresche, mossa dal desiderio di portare gioia e soddisfazione a tutta la provincia. Per questo motivo, dobbiamo sentirci parte di qualcosa che va oltre il semplice risultato. A volte, forse con un po’ di retorica, si paragona un club a una “famiglia”. E una famiglia si stringe quando il momento diventa decisivo“.

L’arbitro

Il match sarà diretto da Marco Gambirasio di Bergamo, supportato dagli assistenti Dragos Alexandru Mariut e Simone Giuseppe Chimento di Sorrento.

La presentazione del match

QUI DOLOMITI BELLUNESI – Mister Nicola Zanini schiera un 3-5-2, con L. Carraro tra i pali. La difesa a tre è composta da M. Parlato, E. Alcides Dias e R. Brugnolo, con D. Chiesa e F. Tiozzo come terzini pronti a spingere sulle fasce. In mezzo al campo, S. Mazzali, T. Cossalter e M. Diallo avranno il compito di orchestrare il gioco, con T. Olonisakin e N. Masut a formare la coppia d’attacco.

QUI CHIONS – Simone Marmorini opta per un 5-2-3, con P. Burigana tra i pali. La difesa a cinque è composta da L. Manfron, P. Salvi, E. Bovolon, M. Djuric e S. Zanini. A centrocampo, I. Ba e F. Pinton saranno i registi, mentre in attacco R. Moreo, E. Valenta e M. Meneghetti cercheranno di finalizzare le occasioni.

Le probabili formazioni

DOLOMITI BELLUNESI (3-5-2): L. Carraro, M. Parlato, E. Alcides Dias, R. Brugnolo, D. Chiesa, F. Tiozzo, S. Mazzali, T. Cossalter, M. Diallo, T. Olonisakin, N. Masut. Allenatore: Nicola Zanini.

CHIONS (5-2-3): P. Burigana, L. Manfron,  P. Salvi, E. Bovolon, M. Djuric, S. Zanini, I. Ba, F. Pinton, R. Moreo, E. Valenta, M. Meneghetti. Allenatore: Simone Marmorini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match, in programma sabato 12 aprile 2025, non sarà trasmesso in diretta TV. Sarà possibile seguire la diretta testuale sull’apposita sezione di calciomagazine.net.