Donadoni: “Buon punto che muove la classifica”

244 0

Contro la Fiorentina non arriva una vittoria, ma il pareggio conquistato dal Parma alla fine vale comunque tanto. “È un punto che muove la classifica – commenta mister Donadoni – dopo un primo tempo in cui agli avversari abbiamo concesso pochissimo era lecito pensare che i tre punti arrivassero a noi. Poi nella ripresa due ingenuità che non dobbiamo commettere ci hanno fatto rischiare seriamente di perdere, anche perché la Fiorentina non ci ha creato problemi se non in queste circostanze e forse in poche ripartenze. Due errori fatti che ci devono fare riflettere sui limiti che ci rimangono in fase difensiva. Sul 2-1 per loro siamo stati bravi a riprendere la gara e a crederci fino alla fine. Siamo siamo stati premiati”.

Il Parma continua ad essere un esempio di correttezza e signorilità. Sull’episodio del rosso a Behrami poi corretto giustamente da Rizzoli, è stata la panchina dei crociati ma anche Giovinco dal campo ad aiutare arbitro e assistenti. “Non c’era motivo per non farlo presente. Era una cosa giusta, onesta e corretta. Normale direi, poi è stato bravo l’arbitro a cambiare decisione”. Tornando alla gara: “Eravamo in emergenza, tutti han dato quel che avevano. Dobbiamo migliorare anche in attacco, continuo a dire ai centrocampisti di spingersi in avanti verso l’area, più cattivi. In generale dobbiamo arrivare un pò prima, come ha fatto Cerci. Okaka? Ha una grande fisicità che deve sfruttare meglio le enormi potenzialità che deve ancora esprimere. Ma sta dimostrando grande volontà”.

Come è nata la scelta di schierare Valdes davanti alla difesa? ” Ho fatto un sogno premonitore – sorride Donadoni -. Battute a parte ha qualità ed è svelto. Perché devo rinunciare a un giocatore come lui in quella posizione? Già con il Napoli ci avevo pensato, poi ho dovuto fare diversamente. Lui è disponibile, bravo anche mentalmente, ha disputato una buona gara”. Arrivano due gare contro le sue ex squadre da giocatore, Atalanta e Milan. ” Sono le due uniche ex squadre italiane, domenica sarà una faticaccia non da poco visto quello che abbiamo speso negli ultimi quattro giorni. Spero di recuperare qualcuno”.

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]