Al termine di Atalanta-Parma, terminata 1-1, Roberto Donadoni analizza la sfida all’Atleti Azzurri d’Italia: “Ci sono state occasioni che si potevano sfruttare meglio, ma oggi ci è mancato quel pizzico di decisione e di cattiveria. Queste doti diventano fondamentali in gare in cui devi concedere qualcosa in conseguenza del fatto che hai giocato tre partite in otto giorni. Questa fatica fisica ci ha un po’ condizionato. Soprattutto nel primo tempo ci è mancata la convinzione per far male all’Atalanta. Abbiamo guadagnato un punto sul Lecce? Noi dobbiamo guardare solo a ciò che produciamo e non la classifica. Contare sulle nostre forze. I punti li dobbiamo conquistare in campo e non possiamo sperare in errori altrui. Abbiamo subito il gol dopo 5′ minuti e rimaneva tutta la partita per recuperare e anche vincere. Non ci si deve abbattere quando si prende gol.
Questo è un limite su cui cerchiamo di migliorare. Tutto sommato sono soddisfatto perché abbiamo speso molto questa settimana e quello conquistato oggi è un punto importante”. Suscita poi curiosità la nuova posizione di Valdes: “Lui – spiega il tecnico di Cisano Bergamasco – ha qualità ed è svelto sia nel gesto tecnico che mentalmente. Ha giocato poco di recente e questo l’ha un po’ condizionato. Su di lui conto molto, come su tutta la rosa del resto, perché non possiamo fare a meno di nessuno”. Da domani si apre la settimana che porta alla sfida con il Milan: “Mi aspetto di poter lavorare bene questa settimana. Abbiamo sei giorni per recuperare energie e giocatori. Poi affronteremo una squadra che sappiamo essere di grande spessore e che non fa sconti a nessuno”.
[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy