COLLECCHIO – Il suo passato rossonero, da calciatore, non conta. Domani, come sempre, conta solo il Parma per mister Donadoni. Concentrato sulla sfida, focalizzato su quali saranno gli aspetti da migliorare per continuare a stupire e sognare, il tecnico gialloblù oggi ha trattato in conferenza tutti i temi legati alla gara di San Siro.
“Con il Milan domani – esordisce – sarà una partita difficile, hanno voglia di riscatto ed è un gruppo con valori importanti se pensiamo alla qualità degli interpreti. Ma dobbiamo pensare solo a noi stessi. Dovremo cercare di esprimere ancora i nostri valori, alzare l’asticella dal punto di vista individuale e collettivo per portare a casa un altro risultato positivo. La missione è questa. Siamo in un momento buono, va però sfruttato nel modo giusto, senza essere superficiali. Dobbiamo ancora dimostrare il nostro valore, specie un una gara importante e complicata come quella che ci aspetta”.
Donadoni pigia sull’acceleratore e non vuole farsi condizionare da quanto sta accadendo in casa rossonera: “Non facciamoci distrarre da quello che accadrà domani fuori dal campo, sarebbe un rischio gravissimo e per noi controproducente. Voglio essere concentrato sulla mia squadra e focalizzare le mie energie su questo, parlare del Milan di adesso per me sarebbe solo fare chiacchiere da bar. Ho vissuto un’altra epoca, non quella attuale. Chi fa la corsa sugli altri è un perdente, bisogna pensare solo al nostro cammino. Nessun calcolo, nessuna distrazione”.
[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]