Categorie: ParmaSerie A

Donadoni: “C’è un senso di impotenza e anche di vergogna dopo questo risultato”

TORINO – Pesante bottino incassato oggi dal Parma nella trasferta contro la Juventus, un ko così evidente che deve tuttavia far riflettere sullo stato della squadra anche alla luce della posizione in classifica occupata. Il tecnico Roberto Donadoni ha provato ad interpretare il match a fine partita:

“In realtà è abbastanza semplice commentare un ko cosi. Oggi siamo stati troppo timorosi, troppo impauriti e questa la cosa che mi fa più rabbia. Abbiamo trovato una grande squadra come la Juve ma noi non siamo neanche scesi in campo. C’è un senso di impotenza e anche di vergogna dopo questo risultato. Anche oggi abbiamo giocato con giocatori che l’anno scorso non c’erano, che erano in serie B e abituati a palcoscenici diversi. Quando le cose cambiano si perde comunque sicurezza, anche se questa non deve essere una giustificazione. Se abbiamo qualche lacuna tecnica dobbiamo attingere ad altre qualità e con un atteggiamento decisamente diverso da quello visto oggi”.

Quanto la preoccupa l’ultimo posto?

“Preoccupano prestazioni così e la classifica non è che una conseguenza”.

Come commentare il secondo gol?

“Un gran gol, ma noi abbiamo fatto tutto il possibile per farglielo fare, nessuno è intervenuto, e questo è un po’ lo specchio di questa giornata”.

Come ripartire ora?

“Abbiamo preso 7 gol e abbiamo meritato di prenderli. Ora dobbiamo fare mea culpa e riprenderci in fretta perchè abbiamo vinto 2-0 con l’Inter una settimana fa e in pochi giorni non possiamo essere diventati quelli di oggi. Dobbiamo ripartire in fretta. Capire qual è la nostra dimensione, lottare sempre. Cosa che oggi non è stata fatta”.

Il cambio di De Ceglie?

“É stato un po’ obbligato, me lo ha chiesto perchè mi ha detto che sentiva un fastidio all’adduttore”.

Dopo un ko così e l’ultimo posto in classifica si sente ancora tranquillo nella sua posizione, anche dopo i ripetuti attestati di stima della società?

“Queste sono cose che non dipendono da me io penso solo a lavorare per risolvere i problemi”.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy