Categorie: ParmaSerie A

Donadoni: “La nostra coesione sta diventando un fattore fondamentale”

Quella con il Sassuolo e’ la seconda vittoria consecutiva al Tardini e il quarto risultato utile per il Parma che arriva dunque alla sosta con 9 punti in classifica e un Cassano in stato di grazia. Soddisfatto mister Roberto Donadoni che si era mostrato fiducioso anche dopo le prime 3 giornate di campionato:

“Sono felice, é stata una gara incredibile. Su un regalo loro siamo passati in vantaggio e sembrava avessimo la partita in mano, poi con un’ingenuità ci siamo complicati tutto concedendo il rigore e l’inferiorità numerica. Ma poi i ragazzi hanno messo in campo una grandissima reazione dimostrando che non voleva accettare quel risultato. Non sembravamo neanche una squadra con un giocatore in meno.  Oggi abbiamo fatto qualcosa di straordinario che merita il mio plauso ma anche quello dei tifosi. Si può fare ancora meglio ovvio, ma la nostra coesione sta diventando un fattore fondamentale. Sulla straordinaria prestazione di Cassano, padrone del campo con due assist e un gol: “L’ho visto anche andare in copertura – sottolinea Donadoni – segno che sta bene. Antonio ha fatto un’ ottima gara. Lo spirito e’ quello giusto, e’ in buona condizione, si sta divertendo e non e’ ancora al top anche se é migliorato del 90% da quando e’ arrivato e ha ancora margini. Ma c’é sintonia grande, e’ in crescita lui come la squadra nell’ultimo mese.

Su Palladino, in gol dopo la prova già confortante di Firenze: “Raffaele é in buone condizioni, lavora con continuità, é sempre stato un giocatore importante. Non c’e’ un titolare ma “i titolari” che si ritagliano il loro posto in partita con il lavoro della settimana. Ci sono alternative dunque che ci permettono di giocare in modo sempre diverso. La competitività all’interno del gruppo e’ sana e sta dando i suoi frutti. Ora sta ai ragazzi alzare ulteriormente l’asticella. Ma per oggi dico bravi veramente a tutti”. Gran debutto anche per Bajza: Oggi – svela il mister – c’erano i funerali di suo zio  il fratello del padre. Non era facile per lui stare qui ma ha dato una grande risposta, da uomo, e sono sinceramente felice per questa sua prova perché e’ un ottimo ragazzo che si distingue anche per la sua modestia”.

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy