L’allenatore crociato è entrato nel merito della battuta d’arresto analizzando:”Sul 2-1 nel secondo tempo se avessimo tenuto un po’ di più senza subire immediatamente, credo potesse finire diversamente. Invece con un rimpallo sfortunato siamo stati subito puniti e questo, a inizio ripresa, ci ha un po’ tagliato le gambe. Avessimo resistito un’altra ventina di minuti, forse avremmo potuto fare qualcosa in più, ma siamo tornati in partita e nel finale abbiamo segnato anche il secondo gol”.
Con un giudizio complessivo positivo sul percorso che il Parma sta compiendo: ”Sono soddisfatto di quanto stanno facendo i ragazzi, considerate anche le defezioni. L’approccio e’ stato molle? Domenica con la Lazio i primi quindici minuti non sono stati i migliori dal punto di vista della determinazione, ma oggi non lo direi proprio. Anzi, abbiamo avuto subito noi un’occasione importante per fare gol e lì, se sblocchi, poi acquisisci anche sicurezza, invece siamo andati sotto e la gara é sicuramente cambiata. Poi c’é stato qualche errore dal punto di vista tecnico e qualche situazione che andava gestita meglio, ma l’approccio non e’ stato male. Ora ci giocheremo le nostre carte fino in fondo e cercheremo di recuperare gli infortunati. In questi ultimi turni ci siamo confrontati con squadre importanti e abbiamo incamerato ko anche immeritati. Ma siamo motivati e cercheremo di riprenderci i punti che abbiamo lasciato in queste gare”.
[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy