Categorie: ParmaSerie A

Donadoni: “La prestazione di chi ha avuto il compito di giocare mi ha lasciato comunque soddisfatto”

Il Parma cede alla Roma, pagando le tante forzate assenze (i centrali difensivi Paletta  e Felipe, il centrocampista Gargano e in avanti Cassano), ma mister Roberto Donadoni ha fatto capire che, nonostante l’amarezza per il terzo ko, la prova dei crociati è stata comunque generosa: “Erano fuori diversi giocatori, avere una rosa al completo fa la differenza, ma la prestazione di chi ha avuto il compito di giocare mi ha lasciato comunque soddisfatto. Siamo in un momento complicato dal punto di vista dei risultati e delle assenze, ma anche oggi abbiamo creato sempre, siamo stati puniti subito, in fretta, e forse la prima rete mi dicono fosse anche da rivedere. La Roma ha giocatori bravi a prendersi spazi, bravi tecnicamente, di qualità sotto ogni aspetto. Forse potevamo avere più aggressività, ma venivamo da giornate intense senza poter ricambiare più di tanto i nostri atleti”.

L’allenatore crociato è entrato nel merito della battuta d’arresto analizzando:”Sul 2-1 nel secondo tempo se avessimo tenuto un po’ di più senza subire immediatamente, credo potesse finire diversamente. Invece con un rimpallo sfortunato siamo stati subito puniti e questo, a inizio ripresa, ci ha un po’ tagliato le gambe. Avessimo resistito un’altra ventina di minuti, forse avremmo potuto fare qualcosa in più, ma siamo tornati in partita e nel finale abbiamo segnato anche il secondo gol”.

Con un giudizio complessivo positivo sul percorso che il Parma sta compiendo: ”Sono soddisfatto di quanto stanno facendo i ragazzi, considerate anche le defezioni. L’approccio e’ stato molle? Domenica con la Lazio i primi quindici minuti non sono stati i migliori dal punto di vista della determinazione, ma oggi non lo direi proprio. Anzi, abbiamo avuto subito noi un’occasione importante per fare gol e lì, se sblocchi, poi acquisisci anche sicurezza, invece siamo andati sotto e la gara é sicuramente cambiata. Poi c’é stato qualche errore dal punto di vista tecnico e qualche situazione che andava gestita meglio, ma l’approccio non e’ stato male. Ora ci giocheremo le nostre carte fino in fondo e cercheremo di recuperare gli infortunati. In questi ultimi turni ci siamo confrontati con squadre importanti e abbiamo incamerato ko anche immeritati. Ma siamo motivati e cercheremo di riprenderci i punti che abbiamo lasciato in queste gare”.

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy