BOLOGNA – Alla vigilia della sfida con l’Inter, valevole per gli ottavi di finale della Tim Cup, Roberto Donadoni é intervenuto in conferenza stampa. Sulla formula della Coppa Italia, che prevede che la più forte giochi in casa in gara secca, l’allenatore rossoblù non ha voluto commentare. Si é limitato a dire che parlare non serve e che accetta quello che é stato deciso.
Il tecnico ha detto di aspettarsi una partita interessante e molto difficile. L’Inter sta facendo bene, ha trovato una quadratura importante e ha uno spirito estremamente positivo, legato anche ai risultati recenti (ha vinto cinque partite consecutive, ndr). Merito anche di Pioli, uno che, secondo Donadoni, in carriera si é sempre conquistato tutto.
L’allenatore ha detto che il Bologna scenderà in campo pronto a giocarsi le proprie chance di avanzare nella competizione, nonostante un turnover quasi obbligato. Tanti sono infatti i giocatori fuori rosa per infortunio. Ha anticipato che é possibile che in difesa giochi Oikonomou fin dal primo minuto al fianco di Maietta. Qualcosa cambierà, perché vuole gente fresca e soprattutto perché vuole fare qualche esperimento provando qualche giocatore in un ruolo diverso da quello che ricopre abitualmente. Anche perché così facendo a volte capita che qualcuno arrivi a crearsi anche prospettive diverse.
Mancherà ancora Verdi che, come ha detto il tecnico, ormai sta bene ma ci vorranno ancora un paio di settimane prima di poterlo rivedere in campo. E non ci sarà il neo acquisto Petkovic, che é arrivato carente a livello atletico e di allenamento. Discorso a parte per Mattia Destro, che c’é ma non segna da tanto tempo. Di lui Donadoni ha dichiarato di apprezzarne disponibilità e voglia di fare, anche se purtroppo stenta ad arrivare quel gol che ogni domenica si aspetta di vedere
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy