Dortmund-Barcellona 3-1: i tedeschi ne fanno tre ma i blaugrana vanno in semifinale

124 0

Borussia Dortmund Barcellona cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Dortmund-Barcellona di Martedì 15 aprile 2025: il 4-0 dell’andata non è stato colmato dalla bella prova all’Iduna Park e dalla tripletta di Guirassy

DORTMUND – Martedì 15 aprile 2025 , alle ore 21:00 il Borussia Dortmund sfiderà il Barcellona per il match di ritorno della Champions League – Quarti di finale . L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, il 9 aprile 2025 , la Barcellona ha ottenuto la vittoria per 4-0 grazie alle reti Raphinha nel primo tempo e doppietta di Lewandowski e gol di Yamal nella ripresa . Appuntamento allo stadio Signal Iduna Park dove il match sarà diretto dell’arbitro Maurizio Mariani . Staff tutto italiano con Daniele Bindoni e Alberto Tegoni assistenti, quarto uomo Simone Sozza mentre al VAR/AVAR troviamo Marco Di Bello e Daniele Doveri . I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà la Barcellona e ne quotano la vittoria a 1.83 mentre il pareggio è dato a 4.20 e la sconfitta a 3.80 .

Tabellino

DORTMUND: Kobel G., Sule N., Anton W., Bensebaini R., Couto Y. (dal 32′ st Brandt J.), Gross P., Nmecha F. (dal 19′ st Reyna G.), Svensson D., Adeyemi K. (dal 32′ st Gittens J.), Guirassy S., Beier M. (dal 20′ st Duranville J.). A disposizione: Brandt J., Duranville J., Gittens J., Kabar A., Lotka M., Mane F., Meyer A., Ozcan S., Reyna G., Ryerson J., Watjen K. Allenatore: Kovac N..

BARCELLONA: Szczesny W., Kounde J., Cubarsi P., Araujo R., Martin G., Gavi (dal 14′ st Pedri), de Jong F., Lopez F. (dal 25′ st Garcia E.), Yamal L. (dal 25′ st Torres F.), Lewandowski R. (dal 41′ st Olmo D.), Raphinha. A disposizione: Christensen A., Fati A., Fort H., Garcia E., Kochen D., Martinez I., Olmo D., Pedri, Pena I., Torre P., Torres F., Victor P. Allenatore: Flick H..

Reti: al 11′ pt Guirassy S. (Dortmund) , al 4′ st Guirassy S. (Dortmund) , al 31′ st Guirassy S. (Dortmund) , al 9′ st Bensebaini R. (Barcellona) autogol.

Ammonizioni: al 11′ st Nmecha F. (Dortmund) al 35′ pt de Jong F. (Barcellona).

Kovak alla vigilia della partita

Questi alcuni interventi della conferenza stampa del tecnico della squadra tedesca: “Siamo consapevoli della situazione e del fatto che non abbiamo giocato bene nella gara di andata. Domani, ovviamente, vogliamo mostrare un volto completamente diverso e vincere la partita. Ma sappiamo anche che il Barcellona quest’anno non ha perso una partita ufficiale. Questo non rende le cose facili. Vogliamo essere lì dal primo minuto. Dobbiamo esserlo, perché affrontiamo il Barcellona. Vediamo che possiamo tenere il passo. Credo che la squadra sia in un buon momento in Bundesliga. Vogliamo vincere domani; questo è il nostro obiettivo”.

Flick alla vigilia della partita

Questi alcuni passaggi della conferenza stampa del tecnico blaugrana: “Sono contento che abbiamo vinto 4-0 perché so che sarà una partita difficile qui a Dortmund. È esattamente così che stiamo preparando la squadra. Non prendiamo nessuna partita alla leggera. Soprattutto nei quarti di finale di Champions League contro una squadra forte come il Dortmund, soprattutto in uno stadio come questo, è estremamente importante essere concentrati fin dall’inizio e dimostrare i punti di forza della squadra. La possibilità di raggiungere le semifinali è qualcosa di molto speciale. Questo dovrebbe dare a tutti qualche punto percentuale in più”.

Presentazione della partita

QUI DORTMUND – Nelle ultime 5 sfide il Dortmund ha ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte realizzando 9 reti e subendone 10 . Indisponibili Mané, Ostrzinski, Sabitzer, Schlotterbeck mentre in dubbio Can . Alla luce del 4-0 subito nel match d’andata resta più che un’impresa ribaltare il ritorno . A complicare questo dato ci sono i precedenti che non hanno mai visto vincere nelle competizioni europee (2 pareggi e 4 sconfitte) . Il rendimento al  Signal Iduna è poco incoraggiante considerato che ha vinto solo le ultime 3 partite delle 12 giocate .

QUI BARCELLONA – Il Barcellona invece ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte realizzando 11 reti e subendone 2 .Out Bernal, Ter Stegen, Casado e Balde . Se nella Liga la squadra vincendo nello scorso turno per 1-0 con il Leganes è più vicina che mai al titolo c’è anche un piede e mezzo già in semifinale di UCL . L’ipotesi di uno storico “quadruplete” allora non sembra così difficile da raggiungere . Un 2025 pazzesco con 0 sconfitte nelle 24 giocate in gare ufficiali e ben 20 sono le vittorie .

Probabili formazioni

DORTMUND (3-5-2): Kobel; Süle, Can, Anton; Ryerson, Nmecha, Svensson, Chukwuemeka, Gross; Beier, Guirassy

BARCELLONA (4-3-3): Szczęsny; Koundé, Cubarsi, Inigo Martínez, Martín; de Jong, López, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Dortmund – Barcellona , valida per il ritorno dei quarti di finale della UEFA Champions League , sarà visibile in diretta e in esclusiva su NOW TV, SKY Go Italia, Sky Sport 252, Sky Sport 4K , Sky Sport Max . Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Dortmund – Barcellona e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sulla gara.