Dortmund – Monchengladbach 4-2: poker dei gialloneri

542 0

Borussia Dortmund Borussia Monchengladbach cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita tra Borussia Dortmund – Monchengladbach di sabato 25 novembre in diretta: sotto di due gol nella prima mezz’ora ribaltano il punteggio prima dell’intervallo con Sabitzer, Fullkrug e Bynoe-Gittens, nel recupero gloria anche per Malen

DORTMUND – Domenica allo Stadio “Signal Iduna Park” di Dortmund va in scena il match tra Borussia DortmundB. M’Gladbach. I Gialloneri non vincono in Bundesliga dal 20 ottobre, in tale data hanno superato di misura il Werder Brema. Dopodiché in tre gare hanno raccolto solo un punto. Il tecnico Terzic ha il compito di riportare il sorriso nello spogliatoio e tra i tifosi. Innanzitutto devono dimenticarsi subito le quattro reti subite nel proprio stadio contro il Bayern Monaco, l’obbiettivo dei gialloneri è riprendere subito a vincere. I giocatori stanno bene e, il 4-2-4 è ormai consolidato.

Marco Reus è tra gli undici titolari, l’allenatore può schierarlo dal primo minuto. È vietato un’altra caduta, non se lo possono permettere, impiegherebbero molto a risalire tra i primi 4 posti. Invece in Champions League sta facendo molto bene, è primo nel girone cosiddetto di ferro. Il Borussia Dortmund può contare di un intero stadio, i tifosi del Dortmund quando devono sostenere la propria squadra si trasformano, sabato conta solo vincere non esistono altri risultati.

Il B. M’Gladbach occupa il nono posto in classifica, ma nonostante la posizione ha fatto meraviglie nelle ultime 3 giornate ottenendo ben sette punti, nell’ultima partita ha schiantato per 4 – 0 il Wolfsburg. La squadra allenata da Seoane non ha nessun’altra competizione, dunque può concentrarsi solo sulla Bundesliga, una marcia in più rispetto al Borussia Dortmund che deve concentrarsi e preparare la partita importantissima e delicatissima contro il Milan, il quale ha battuto il PSG, e, si è insidiato nel passaggio del turno. I giocatori del Dortmund sono già proiettati alla partita di Champions dando forse meno preoccupazione alla partita di sabato.

Le tre giornate positive possono essere uno stimolo e una forza in più per continuare su questa strada riuscendo di tenere campo magari approfittando di una distrazione per la gara di Champions. I precedenti: Il Borussia Dortmund sorride per i suoi 15 successi su 20, l’ultimo è un bel pesante 6 – 0 del 2022. Per il B. M’Gladbach invece è di 5 successi. Il direttore di gara : Aperto.

Tabellino

DORTMUND: Kobel G., Ryerson J., Hummels M., Schlotterbeck N., Bensebaini R., Reus M. (dal 45’+4 st Wolf M.), Can E. (dal 22′ st Ozcan S.), Sabitzer M. (dal 1′ st Reyna G.), Bynoe-Gittens J. (dal 22′ st Malen D.), Fullkrug N. (dal 30′ st Moukoko Y.), Brandt J.. A disposizione: Meyer A., Meunier T., Morey M., Sule N. Allenatore: Terzic E..

MONCHENGLADBACH: Nicolas M., Scally J., Elvedi N., Wober M., Honorat F. (dal 28′ st Hack R.), Weigl J. (dal 37′ st Kramer Ch.), Netz L., Reitz R. (dal 16′ st Ngoumou N.), Kone K., Siebatcheu J. (dal 1′ st Cvancara T.), Plea A. (dal 28′ st Neuhaus F.). A disposizione: Olschowsky J., Chiarodia F. C., Friedrich M., Herrmann P. Allenatore: Seoane G..

Reti: al 30′ pt Sabitzer M. (Dortmund) , al 32′ pt Fullkrug N. (Dortmund) , al 45′ pt Bynoe-Gittens J. (Dortmund) , al 45’+7 st Malen D. (Dortmund), al 13′ pt Reitz R. (Monchengladbach) , al 28′ pt Kone K. (Monchengladbach) .

Ammonizioni: al 36′ st Brandt J. (Dortmund) al 10′ st Weigl J. (Monchengladbach), al 42′ st Kone K. (Monchengladbach).

La presentazione della partita

QUI BORUSSIA DORTMUND – Il tecnico Terzic sceglie il modulo 4-2-3-1: tra i pali ci va Kobel; i quattro a difendere la porta sono Ryerson a sinistra, Schlotterbeck e Hummels i centrali e a destra Wolf; i due mediani davanti la difesa Sabitzer e Ozcan; gli esterni alti Reus a sinistra, Malen e Brandt a destra; la punta è Haller.

QUI BORUSSIA M’GLADBACH – L’allenatore Seoane scende in campo col 3-4-3: Nicolas; Elvedi, Scally e Wober; il centrocampo è affidato a Kone ala sinistra, Reitz e Weigl centrali e come ala destra Cvancara; Il tridente è composto da Honorat, Netz e Plea.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund e Borussia M’Gladbach

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck ,Hummels Wolf; Sabitzer , Ozcan; Reus, Malen ,Brandt; Haller. Allenatore: Terzic

M’GLADBACH (3-4-3): Nicolas; Elvedi, Scally , Wober; Kone, Reitz, Weigl Cvancara; Honorat, Netz, Plea. Allenatore: Seoane

Dove vedere la partita in TV e su Streaming

La gara verrà trasmessa in tv su Sky Sport (canale 257). In streaming sull’App di Sky GO e sulla piattaforma streaming di Now. La partita potete seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.net

A cura di Giuseppe Macrì