DORTMUND – Questa sera, martedì 10 dicembre, si giocherà Dortmund – Slavia Praga, incontro valevole per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League; calcio di inizio previsto per le ore 21. I padroni di casa, terzi in Bundesliga, hanno sette punti nel Girone F di Champions League. Cinque lunghezze in meno per i cechi, abbondantemente in testa al loro campionato nazionale; già eliminato dalla competizione. All’andata i tedeschi hanno vinto 2-0. Per staccare il pass degli ottavi di finale i tedeschi hanno bisogno di un successo e sperare che l’Inter non faccia altrettanto con il Barcellona.
Il Dortmund potrebbe scendere in campo con il modulo 4-2-3-1 con Burki in porta e difesa composta da Akanji e Hummels al centro e da Piszczek e Hakimi ai lati. In mezzo al campo Delaney e Witsel; sulla trequarti Sancho, Brandt e Guerreiro, di supporto all’unica punta Reus. Probabile modulo speculare per lo Slavia Praga con Kolar tra i pali e retroguardia formata dalla coppia centrale Kudela -Hovorka e da Coufal e Boril sulle fasce. In mezzo al campo Sevcik e Soucek. Sulla trequarti Masopust, Stanciu , Olayinka, di supporto all’unica punta Tecl.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Akanji, Hummels, Hakimi; Delaney, Witsel; Sancho, Brandt, Guerreiro; Reus. Allenatore: Lucien Favre.
Slavia Praga (4-2-3-1): Kolar; Coufal, Kudela, Hovorka, Boril; Sevcik, Soucek; Masopust, Stanciu , Olayinka; Tecl. Allenatore: Jindrich Trpisovsky.
Il match Dortmund – Slavia Praga sarà trasmesso in diretta in esclusiva su SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 253 satellite),
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy