DR Congo – Guinea 3-1: tris della nazionale di Desabre

137 0

DR Congo Guinea cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Repubblica Democratica del Congo – Guinea di Venerdì 2 febbraio 2024 in diretta: sotto del gol di Bayo dopo 20 minuti ribaltano il risultato con Mbemba nel primo tempo e con Wissa e Masuaku nella ripresa

ABIDJAN – Venerdì 2 febbraio 2024 , andrà in scena Repubblica Democratica del Congo – Guinea , match valido per i quarti di finale dell’African Nations Cup . Calcio di inizio previsto per le ore 21:00 . L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, il 11 novembre 2017 , la DR Congo ha ottenuto la vittoria per 3-1 . Sarà il fischietto Ghorbal a dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Stade Olympique Alassane Ouattara . DR Congo é data per favorita con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.45 mentre il pareggio è dato a 2.80 e la sconfitta a 3.40.

Nelle ultime 5 gare, ha un bilancio di 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta; ha segnato 5 reti e ha subito 5 . Turno superato dopo tre pareggi con Zambia, Marocco e Tanzania quindi il successo contro l’Egitto maturato ai calci di rigore dopo il botta e risposta nel primo tempo tra Elia e Mostafa Mohamed, quest’ultimo su rigore . Il bilancio della Guinea é invece di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5; 5 reti fatte e 3 subite. Tortuosa fase a gironi partita con il pari contro il Camerun quindi il successo di misura con il Gambia e la sconfitta con il Senegal che non ha rovinato i piani della nazionale di Diawara . Agli ottavi di finale ha avuto la meglio sulla Guinea Equatoriale 1-0 in pieno recupero con Bayo dopo che gli avversari prima sono rimasti in dieci a inizio ripresa per il rosso a Bikoro quindi hanno fallito un rigore al 23′ con Nsue .

Si può restare aggiornati sulla partita a partire da un’ora prima del fischio d’inizio quando saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori quindi dalle 21:00 al via la diretta. Si tratta del quarto confronto in questa competizione con la Guinea ancora imbattuta .

Tabellino

DR CONGO: Mpasi-Nzau L., Kalulu G., Mbemba Ch., Inonga H., Masuaku A., Bongonda T. (dal 39′ st Tshibola A.), Moutoussamy S., Pickel C., Elia M. (dal 14′ st Silas), Bakambu C. (dal 27′ st Banza S.), Wissa Y. (dal 39′ st Kayembe J.). A disposizione: Bertaud D., Siadi B., Batubinsika D., Bayeye B. J., Bushiri R., Diangana G., Mayele F., Mfulu O. Allenatore: Desabre S..

GUINEA: Kone I., Diakite I. (dal 45’+2 st Conte A.), Diakhaby M., Jeanvier J., Sylla I., Guilavogui M. (dal 14′ st Toure A.), Keita N., Diawara A. (dal 24′ st Guirassy S.), Sylla S. (dal 14′ st Conte F.), Bayo M. (dal 45’+2 st Kamano F.), Camara A.. A disposizione: Camara M., Camara M., Cisse K., Cisse S., Kante J., Konate M., Sow S. Allenatore: Diawara K..

Reti: al 27′ pt Mbemba Ch. (DR Congo) , al 20′ st Wissa Y. (DR Congo) , al 37′ st Masuaku A. (DR Congo), al 20′ pt Bayo M. (Guinea) .

Ammonizioni: al 37′ pt Masuaku A. (DR Congo) al 19′ st Diawara A. (Guinea), al 35′ st Conte F. (Guinea).

Dichiarazioni alla vigilia

Kaba Diawara, allenatore della Guinea “Siamo pronti per la battaglia, sia mentalmente che fisicamente. Siamo entrati in questa AFCON condizionati a giocare sette finali. Se si tratta di rigori, ci proveremo”.

Sébastien Desabre, allenatore della Repubblica Democratica del Congo “La squadra è molto motivata. Sappiamo che possiamo ottenere di più in questo torneo, che per me non è l’AFCON delle sorprese ma del duro lavoro. I ragazzi sono in missione e noi non lo faremo”. arrendersi in qualsiasi circostanza”.

Probabili formazioni di DR Congo – Guinea

REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (4-3-3): Mpasi-Nzau; Kalulu, Mbemba, Batubinsika, Masuaku; Bongonda, Moutoussaumy, Picke; Elia, Bakambu, Wissa. Ct. Desabre.

GUINEA (4-4-2): Kone; diakite, Diakhaby, Jeanvier, Sylla; Guirassy, Konate; Diawara, Sylla; Bayo, Camara. Ct. Diawara.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro DR Congo – Guinea , valevole per i quarti di finale della Coppa d’Africa , sarà visibile in diretta tv su Canale TV Sport Italia (60 per il digitale terrestre e 5060 per Sky) .