Eccellenza, Bagnolese – Correggese 0-1: cronaca e risultato

61 0

partite in diretta della Correggese calcio

BAGNOLO IN PIANO – La Correggese torna da Bagnolo con tre punti in tasca, la seconda vittoria consecutiva in campionato per reagire immediatamente alla sconfitta di coppa in casa del Rolo e, con la prima rete stagionale dell’attaccante Pierluigi Cappelluzzo che, entrato nella prima frazione di gioco al posto di Luppi si è dimostrato decisivo per i suoi.

Il tecnico Antonio Soda non cambia molto rispetto alla formazione che la scorsa settimana aveva superato il Faro Coop tra le mura amiche dello stadio Borelli, con il solo Staiti che prende il posto di Mastaj nell’undici titolare, dirottando il giovane Catellani sulla corsia di sinistra, mentre nel reparto avanzato sono ancora Leonardi e Luppi a doversi fare carico di guidare l’attacco biancorosso. Un attacco biancorosso che per tutta la partita crea tanti presupposti pericolosi nella metà campo offensiva, ma negli ultimi metri fatica ad impensierire Giaroli. I biancorossi poi trattengono il fiato quando poco prima della mezz’ora Luppi, alla quarta partita consecutiva da titolare dalla sua firma con la Correggese, chiede il cambio per un fastidio muscolare. Al suo posto entra Cappelluzzo dopo aver giocato solo alcuni scampoli di partita nelle precedenti settimane e si rivelerà poi decisivo.

Al 12’ del primo tempo sono tante le proteste dei giocatori della Correggese per un fallo di mano di un difensore della Bagnolese all’interno della propria area di rigore non ravvisato dal direttore di gara. La Bagnolese invece si rende pericolosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il vantaggio prima dell’intervallo.

La ripresa si apre con i padroni di casa che trovano la via del gol al 4’, ma il direttore di gara aveva già fermato l’azione per fuorigioco, mentre poco dopo la mezz’ora è la Correggese a trovare la giocata decisiva. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo e dopo un batti e ribatti all’interno dell’area di rigore, è Cappelluzzo il più veloce di tutti ad avventarsi sul pallone battendo Giaroli. Trovato il vantaggio la Correggese si toglie un po’ di pressione dalle spalle e, negli spazi che lascia la Bagnolese, alla ricerca del gol del pari, crea altre diverse occasioni da rete sempre con Cappelluzzo, ma l’attaccante biancorosso non riesce a trovare la via del gol.

Nel finale la formazione di mister Soda, ancora in tribuna per la squalifica, resiste agli ultimi assalti dei padroni di casa e conquista altri tre punti fondamentali.

IL COMMENTO DELL’ALLENATORE

“Sono molto contento per la vittoria – ha commentato mister Soda a fine gara – questo risultato da continuità al successo della scorsa settimana e dimostra una grande reazione della squadra dopo la sconfitta di Rolo in Coppa Italia”. “Sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare – ha proseguito – ma abbiamo intrapreso la strada giusta, anche se dobbiamo essere più concreti sotto porta per evitare di lasciare in bilico le partite fino alla fine perché poi sappiamo che un episodio può cambiare tutto in qualsiasi momento”.

TABELLINO

BAGNOLESE – CORREGGESE 0-1

CORREGGESE: Cipriani, Ghizzardi, Colombo (26’st Galletti), Gigli, Bertozzini, Galli, Simoncelli, Staiti (46’st Pasquini), Leonardi, Luppi (27’pt Cappelluzzo (44’st Mastaj), Catellani (14’st Andolina). A disposizione: Cavazza, Vittorini, Ughetti, Truzzi. Allenatore: Giuseppe Nazzani.

BAGNOLESE: Giaroli, Calabretti Dan (44’st Lecce), Guerri, Vezzani M, Vezzani L, Maletti, Coscelli (38’st Foroni), Cavazzoli, Falco (26’st Ferrari), Poligani (33’st Posponi), Taguia (20’st Calabretti Dav). A disposizione: Lugli, Foderaro, Baldini, Prendi. Allenatore: Simone Siligardi.

Reti: 34’st Cappelluzzo (C)

Arbitro: Cecchi della sezione di Moliterno (Bazzi – Sforza)

Note: espulso Siligardi per proteste. Ammoniti: Guerri, Maletti, Coscelli (B), Staiti (C). Recupero: 1’ pt, 4’ st.

I RISULTATI DELLA 4^ GIORNATA DEL GIRONE A

Bagnolese – Correggese 0-1
Fabbrico – Agazzanese 2-4
Faro Coop – Colorno 0-2
La Pieve Nonantola – Rolo 1-0
Fidentina – Cittadella 0-1
Nibbiano & Valtidone – Virtus Castelfranco 3-3
Real Formigine – Terre di Castelli 0-0
Calcio Zola – Montecchio 1-1
Brescello Piccardo – Salsomaggiore 1-2

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 12, Agazzanese 10, Colorno 10, Salsomaggiore 9, Nibbiano & Valtidone 8, Correggese 7, La Pieve Nonantola 7, Brescello Piccardo 6, Fabbrico 5, Terre di Castelli 5, Real Formigine 5, Calcio Zola 4, Virtus Castelfranco 4, Montecchio 4, Faro Coop 3, Rolo 1, Bagnolese 0, Fidentina 0.