Eccellenza, Terre di Castelli – Correggese 1-0: cronaca e risultato

49 0

partite in diretta della Correggese calcio

CASTELVETRO – Correggese beffata a Castelvetro in casa delle Terre di Castelli, con i biancorossi che escono dal campo sconfitti per un rigore messo a segno da Scarlata all’ultimo minuto di partita, rimandando così l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Correggese ancora senza il tecnico Antonio Soda che si presenta con in campo dal primo minuto gli ultimi due innesti: Emanuele Galli e soprattutto Davide Luppi in avanti, con l’attaccante che torna a vestire la maglia biancorossa dopo dieci anni ma non riesce a condurre i suoi alla conquista dei tre punti.

La partita è molto contratta, con i padroni di casa che concedono pochissimo spazio agli avversari e, una volta conquistata palla cercano subito la giocata su Stanco per andare ad occupare la metà campo difensiva della Correggese. La Correggese dal canto suo deve rinunciare a Lorenzo Staiti in mezzo al campo e anche Davide Mastaj parte dalla panchina, con il tecnico biancorosso che ha preferito infoltire il centrocampo con Galli, Pasquini, Simoncelli e Truzzi. Il primo squillo della partita però è dei padroni di casa con un calcio di punizione dal limite dell’area su cui però arriva prontamente la risposta di Cipriani che, dopo aver saltato l’esordio in campionato per la squalifica rimediata nell’ultima partita della stagione scorsa, torna ad indossare la maglia numero 1 e si fa subito trovare pronto.

La Correggese fatica a rendersi pericolosa in avanti e non riesce a trovare sbocchi con la propria manovra offensiva nelle maglie della difesa modenese, con i padroni di casa che sono sempre molto aggressivi e, appena riconquistata palla sono molto veloci a ribaltare l’azione. La Correggese è tutta in un’azione del giovane Cristian Truzzi che, dopo aver recuperato palla entra nell’area di rigore avversaria, ma invece di calciare in porta cerca di servire un compagno a centro area, ma nessuno riesce ad arrivare all’appuntamento con il pallone, facendo svanire così una chiara occasione da rete. Prima dell’intervallo poi la Correggese è costretta a cambiare proprio Truzzi con Candeloro per un infortunio al ginocchio del giovane centrocampista, con l’entità che verrà stabilita nei prossimi giorni dopo gli esami strumentali.

La ripresa va avanti sulla falsa riga della prima frazione di gioco, con le due squadre molto attente a non concedere spazio agli avversari e con le occasioni da gol che scarseggiano. Quando però la partita sembra destinata a terminare sullo zero a zero, arriva l’episodio che svolta la gara, con un giocatore della formazione modenese che finisce a terra in area di rigore e il direttore di gara che ferma il gioco e indica il dischetto. Sul punto di battuta si presenta Scarlata che batte Cipriani e regala il gol vittoria ai suoi. Nei minuti finali i biancorossi provano il tutto per tutto alla ricerca del gol del pari che però non arriva, costringendo così la Correggese a uscire dal campo con 0 punti all’attivo.

Tabellino

TERRE DI CASTELLI – CORREGGESE 1-0

TERRE DI CASTELLI: Venturelli, Gargano, Saccani, Carta, Dembacaj, Massari, Hoxha(35’ st Iori), Pigozzi, Stanco, Pampaloni (29’ st Uhunamure), Esposito (15’ st Scarlata). A disposizione: Grazia, Corna, Hajbi, Ferrari, Bruno, Esposito. Allenatore: Maurizio Domizzi.

CORREGGESE: Cipriani, Ghizzardi, Colombo, Gigli, Bertozzini, Pasquini (42’ st Mastaj), Simoncelli, Galli, Leonardi (43’ st Cappelluzzo), Luppi, Truzzi (25’ pt Candeloro). A disposizione: Vioni, Vittorini, Catellani, Galletti, Inverardi, Nanetti. Allenatore: Giuseppe Nazzani.

Reti: 45’ st rig. Scarlata.

Arbitro: Marco Arienti di Cesena (Ghidoni – Latifi).

Note: ammoniti: Pampaloni, Scarlata (T), Luppi (C). Recupero: 4’ pt, 5’ st.

I RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA DEL GIRONE A

Bagnolese – Cittadella 3-4
Brescello Piccardo – Virtus Castelfranco 1-0
Fabbrico – Colorno 1-1
Faro Coop – Salsomaggiore 2-1
Fidentina – Montecchio 1-2
Nibbiano Valtidone – La Pieve Nonantola 0-0
Real Formigine – Agazzanese 0-3
Calcio Zola – Rolo 3-2
Terre di Castelli – Correggese 1-0

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 6, Brescello Piccardo 6, Agazzanese 4, Colorno 4, Nibbiano & Valtidone 4, Terre di Castelli 4, Salsomaggiore 3, Calcio Zola 3, Virtus Castelfranco 3, Montecchio 3, Real Formigine 3, Faro Coop 3, Fabbrico 2, Correggese 1, La Pieve Nonantola 1, Bagnolese 0, Rolo 0, Fidentina 0.