Lazio–Milan sarà una sfida particolare per Hernanes ed Ederson, entrambi sedotti dal diavolo rossonero e poi abbandonati. Come riporta l’articolo del Corriere dello Sport a firma Simone Di Segni, la convivenza tra i due non è stata ancora sancita, ma potrebbero rivelarsi pedine fondamentali per battere il Milan.
HERNANES – Hernanes sta attraversando il suo miglio periodo da quando è alla Lazio. Quattro gol in campionato, uno in Europa League, la cura Petkovic lo ha rigenerato. Nel ruolo di interno dà il meglio di se, il nuovo modulo lo esalta. L’unico cruccio resta la mancata convocazione in Nazionale, ma il “Profeta” può consolarsi dall’attestato di stima ricevuto dal Brasile: miglior giocatore della settimana secondo il 94% dei votanti di un sondaggio condotto da Espn.
EDERSON – Con Ederson condivide un sogno: il Mondiale del 2014 in Brasile. L’ex Lione si è totalmente ristabilito dalla contrattura alla coscia sinistra che gli aveva precluso la trasferta di Pescara e da lunedì è tornato ad allenarsi in gruppo. Sabato partirà dalla panchina, ma potrebbe rivelarsi una pedina utile da gettare nella mischia a partita in corso. L’accoppiata con Hernanes stuzzica la fantasia dei tifosi laziali. Una buona prestazione sabato potrebbe convincere anche Petkovic.
DESTINI INCROCIATI – Entrambi i brasiliani sono stati in passato vicino al Milan. Il club rossonero aveva messo gli occhi su Ederson, prima che Lotito portasse a Formello. Per Hernanes l’interesse fu certificato da un viaggio di Braida in Brasile. Leonardo voleva fare del brasiliano il nuovo Pirlo, ma l’offerta non venne ritenuta soddisfacente dal presidente del San Paolo che rispose così: “Prima devo vedere quanto costa una cassa di banane perché è questo ciò che il Milan vorrebbe pagare per il nostro giocatore”. Ironia della sorte lo scorso anno, Hernanes con una prodezza ha condotto i biancocelesti alla vittoria sul Milan. Il diavolo è avvisato.
[Giuliano Corridori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]