Bundesliga

Eintracht – Bayern Monaco 5-1: travolta la squadra di Tuchel

La partita Eintracht Francoforte – Bayern Monaco di Sabato 9 Dicembre 2023 in diretta: nel primo tempo subisce le reti di Marmoush, Dina Ebimbe e Larsson, nella ripresa ancora Dina Ebimbe e Knauff

FRANCOFORTE – Allo stadio ‘’Bank Park’’ di Francoforte, andrà in scena sabato 9 dicembre, la sfida tra Eintracht Francoforte e Bayern Monaco, valida per la 14° giornata di Bundesliga. Calcio di inizio alle ore 15:30. Dopo l’impegno in coppa di Germania di mercoledì, i padroni di casa si preparano ad una sfida importante, quella di provare a strappare i 3 punti ai bavaresi che arriveranno a questa partita motivati e più riposati in quanto non hanno avuto impegni infrasettimanali e hanno saltato la giornata di campionato precedente causa neve.

Attualmente il Francoforte è settimo in classifica con 18 punti, mentre il Bayern monaco è secondo con 32 punti; la prima compagine si gioca un posto per entrare in Europa, la seconda sta facendo di tutto per riprendersi il primo posto, occupato attualmente dal fortissimo Leverkusen di Xabi Alonso. Curiosità: le ultime dieci sfide tra le squadre, sono finite con 6 vittorie per i bavaresi, tre per il Francoforte e un pareggio.

Tabellino

FRANCOFORTE: Trapp K., Tuta, Koch R., Pacho W., Buta (dal 44′ st Baum E.), Larsson H., Dina Ebimbe J. (dal 31′ st Nkounkou N.), Knauff A. (dal 36′ st Hauge J. P.), Gotze M., Chaibi F. (dal 43′ st Ngankam J.), Marmoush O. (dal 36′ st Hasebe M.). A disposizione: Grahl J., Aaronson P., Max P., Smolcic H. Allenatore: Toppmoller D..

BAYERN: Neuer M., Mazraoui N. (dal 1′ st Laimer K.), Upamecano D., Kim Min-Jae, Davies A. (dal 1′ st Guerreiro R.), Kimmich J., Goretzka L., Coman K. (dal 21′ st Gnabry S.), Choupo-Moting E. M. (dal 21′ st Muller T.), Sane L., Kane H.. A disposizione: Ulreich S., Kratzig F., Pavlovic A., Tel M. Allenatore: Tuchel T..

Reti: al 12′ pt Marmoush O. (Francoforte) , al 31′ pt Dina Ebimbe J. (Francoforte) , al 36′ pt Larsson H. (Francoforte) , al 5′ st Dina Ebimbe J. (Francoforte) , al 15′ st Knauff A. (Francoforte), al 44′ pt Kimmich J. (Bayern) .

Ammonizioni: al 22′ st Marmoush O. (Francoforte) al 24′ pt Kim Min-Jae (Bayern), al 26′ st Sane L. (Bayern).

Presentazione della partita

QUI EINTRACHT FRANCOFORTE – Dopo la sconfitta subita in campionato contro l’Augusta, i bianconeri devono cercare di riprendere una striscia vincente per piazzarsi nella zona Europa della classifica, anche se gli avversari sono la corazzata del Bayern. Il modulo che dovrebbe schierare Toppmoller è il 4-3-3, con Trapp in porta, difesa a quattro da sinistra a destra, con Tuta, Koch, Pacho e P. Max, a centrocampo ci saranno Aaronson, Larsson e J. Ebimbe, in fase offensiva troveremo Buta, Marmoush e Knauff.

QUI BAYERN – La squadra di Tuchel viene da una vittoria nell’ultima partita giocata risalente alla giornata 12, in quanto la partita di Bundesliga contro l’Union Berlino del 3 dicembre è stata rinviata per neve. Il Bayern Monaco arriva a questa partita con uno stato di forma superiore agli avversari, oltre al fatto di essersi già qualificata agli ottavi di Champions; il modulo che il tecnico tedesco dovrebbe schierare è il 4-2-3-1, con Neuer tra i pali, difesa a quattro da sinistra a destra, con Davies, Goretzka, Upamecano, Laimer, davanti alla difesa ci saranno Kimmich e Guerreiro, mentre la fase offensiva sarà riconfermata da Coman e Sanè sulle fasce e il capitano Muller centrale, i tre giocheranno dietro alla punta Harry Kane, attuale capocannoniere della competizione. Indisponibili: Mazroui, Kim.

Probabili formazioni di Eintracht Francoforte – Bayern Monaco

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-3-3): Trapp; Tuta, Koch, Pacho, Max P; Aaronson, Larsson, J. Ebimbe; Buta, Marmoush, Knauff. Allenatore: Dino Toppmoller

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Goretzka, Upamecano, Laimer, Davies; Guerreiro, Kimmich (Musiala); Coman, Muller, Sané; Kane. Allenatore: Tuchel

Dove vedere la partita in TV e streaming

SKY: La partita sarà trasmessa in chiaro in tv su Sky Sport Calcio al canale 202 e attraverso il servizio streaming su Sky GO, disponibile per smartphone e tablet.
NOW: La partita potrà essere seguita anche attraverso l’app NOW, messa a disposizione da Sky.

A cura di Francesco Pavone

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy