FRANCOFORTE – Mercoledì 22 novembre 2023 si disputerà Eintracht Frankfurt D – Barcellona D , incontro valevole per la giornata 2 della fase a gironi di Women’s Champions League . Il fischio di inizio della gara é in programma per le ore 21:00 . Appuntamento allo stadio Deutsche Bank Park di Francoforte sul Meno dove il match sarà condotto dell’arbitro cecoslovacco, Jana Adamkova. La spagnole hanno i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 1.08 mentre il pareggio a 8.25 e la sconfitta a 15.00.
Nelle ultime cinque gare disputate l’Eintracht Frankfurt D ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte realizzando 12 e subendone 4 . Ha perso solo 1 delle ultime 20 gare casalinghe tra tutte la competizioni con vittorie e 4 pareggi. Ha vinto l’esordio in UWCL per 2-1 in casa del Rosengard andando a segno con Pawollek e Dunst. Tra i giocatori di maggiore esperienza ha Sara Doorsoun, la 32enne ex Wolfsburg faceva parte del team che in semifinale 2019/20 superarono proprio il Barça. Il Barcellona D invece ha collezionato 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte realizzando 30 reti e subendone 1 . Partenza subito forte con il 5-0 rifilato al Benfica grazie alle doppiette di Alexia Putellas e Aitana Bonmati, ultimo gol di Asisat Oshoala in rovesciata. Tradizione non troppo favorevole con le tedesche visto che due delle ultime tre sconfitte europee sono arrivate proprio in terra tedesca. Nella scorsa edizione unico stop quello di Monaco con 3-1 finale. Tra le giocatrici da seguire Caroline Graham Hansen che nella scorsa gara ha fornito 3 assist. Ritornata dopo l’infortunio alla caviglia era subito tornata a segnare già il 5 novembre nell’8-0 con il Siviglia. Ha un trascorso con il Wolfsburg dove ha militato per per 5 anni e portato a casa tre titoli, un trofeo DFB-Pokal Frauen in ogni stagione.
Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Eintracht Frankfurt D – Barcellona D e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sulla gara. Se andiamo a vedere la classifica di Women’s Champions League per il Gruppo A attualmente é in testa Barcellona e Eintrach con 3 , seguite da Rosengard e Benfica con 0 .
EINTRACHT FRANKFURT D: Johannes S., Wolter P., Kleinherne S., Doorsoun-Khajeh S., Hanshaw V., Reuteler G. (dal 26′ st Grawe L.), Pawollek T., Dunst B., Anyomi N., Freigang L., Prasnikar L.. A disposizione: Bosl C., Johann H., Acikgoz D., Acikgoz I., Kirchberger V., Martinez S., Nachtigall S., Riesen N., Santos L., Veit J., Wamser C. Allenatore: Arnautis N..
BARCELLONA D: Panos S., Bronze L. (dal 33′ st Torrejon M.), Engen I., Leon M., Batlle O. (dal 42′ st Corrales L.), Bonmati A., Walsh K., Guijarro P., Hansen C. (dal 29′ st Brugts E.), Caldentey M. (dal 33′ st Pina C.), Paralluelo S. (dal 42′ st Lopez V.). A disposizione: Font G., Dragoni G., Fernandez M.,, Oshoala A. Allenatore: Giraldez J..
Reti: al 43′ pt Freigang L. (Eintracht Frankfurt D), al 3′ st Paralluelo S. (Barcellona D) , al 14′ st Caldentey M. (Barcellona D) , al 17′ st Paralluelo S. (Barcellona D) .
Ammonizioni: al 22′ st Caldentey M. (Barcellona D), al 23′ st Batlle O. (Barcellona D).
Descrizione gol: al 43′ del primo tempo l’Eintracht passa in vantaggio. Hanshaw raccoglie un traversone largo dalla destra e crossa dal fondo per l’inserimento con i tempi giusti della Freigang e colpo di testa da due passi vincente. Al 3′ della ripresa arriva il pareggio del Barcellona: spunto sulla sinistra della Batlle e sul cross basso in area irrompe sul primo palo la Paralluelo che anticipa tutte con un tocco con il mancino. Al 14′ completata la rimonta sugli sviluppi di un corner dalla destra, palla rimessa a centroarea allontanata dal portiere con i pugni sui piedi di Engen, scarico su Caldentey fredda a concludere con un rasoterra. Al 17′ tris del Barça: imbucata per la Bonmati fortunata a ricever palla dopo che è passata in mezzo alle gambe di due avversaria, scarico per Paralluelo, diagonale vincente.
EINTRACHT (4-3-3): Johannes; Wolter, Kleinherne, Doorsoun-Khajeh, Hanshaw; Reuteler, Pawollek, Dunst; Anyomi, Prasnikar, Freigang
BARCELLONA (4-3-3): Coll; Bronze, Engen, Leon, Batlle; Bonmati, Walsh, Guijarro; Hansen, Paralluelo, Caldentey
La gara Eintracht Frankfurt D – Barcellona D , valida per la giornata 2 della fase a gironi di Women’s Champions League , si potrà seguire in diretta streaming e in esclusiva su DAZN anche attraverso il suo canale YouTube in chiaro.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy