In allenamento e nelle due amichevoli è stato spesso utilizzato da titolare sia nel 5-3-2 sia nel 4-3-3, si sente un intoccabile?
“Non penso che dopo dieci giorni ci siano già degli intoccabili, sono uno dei nuovi e il mister vuole farmi capire i movimenti da utilizzare in fase difensiva e offensiva. Ventura sta fecendo partecipare tutti, magari mi segue un po’ di più, ma, come dicevo, è così per tutti i nuovi perché il gioco che vuole il mister è particolare e non si può imparare in poco tempo”.
Rispetto ai primi giorni come procede il suo inserimento nel gruppo e negli schemi di gioco?
“Ogni giorno mi sto inserendo un po’ meglio e rispetto all’intervista della mia presentazione mi sono ambientato ancora di più, infatti, rido e scherzo con tutti, cosa che nei primi giorni accadeva meno, adesso ho più confidenza con il gruppo e ogni giorno mi sento meglio. Anche in campo mi trovo più a mio agio. All’inizio è normale fare più fatica, però tutti i giorni il mister ci fa esercitare sulla tattica e ci insegna i movimenti, rispetto ai primi giorni ho capito molte cose in più, ma la strada è ancora lunga per me”.
[Elena Rossin – Fonte: www.torinogranata.it]