ELCHE – Mercoledì 15 gennaio alle 21:30 si disputerà Elche-Atletico Madrid, partita valida per gli ottavi di finale della Copa del Rey. L’incontro si giocherà all’Estadio Manuel Martínez Valero e sarà diretto da Cuadra. Le quote vedono leggermente favoriti i colchoneros, la cui vittoria si trova a 1,70, il pareggio a 3,60 mentre il successo dei padroni di casa è quotato 5.
Grandissimo momento di forma per l’Elche, reduce da quattro vittorie consecutive, sette se si considerano le ultime nove tra campionato e coppa. Questo filotto di vittorio ha portato i biancoverdi al secondo posto della Segunda Liga a quota 39 punti, a meno tre dalla capolista Almeria. La formazione allenata da Sarabia vanta il miglior rendimento davanti ai propri tifosi dove ha collezionato 26 punti, frutto di otto vittorie, due pareggi e due sconfitte, inoltre, ha il secondo miglior attacco con 20 gol segnati, meglio hanno fatto Oviedo e Granada con 21.
Continua l’impressionante striscia di vittorie consecutive dell’Atletico Madrid. L’1-0 contro l’Osasuna rappresenta il quattordicesimo successo consecutivo tra tutte le competizioni, l’ottava in campionato, che ha permesso ai colchoneros di scavalcare i cugini del Real Madrid in classifica e salire a 44, a più uno sui Blancos. Gli uomini guidati da Simeone hanno il terzo milgior rendimento esterno del campionato con 18 punti raccolti, grazie a cinque vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, oltre ad avere la seconda miglior difesa con soli 6 reti incassate.
Ci sono solo due precedenti in casa Elche in Copa del Rey e il bilancio dice 1 vittoria Elche nella semifinale di ritorno del 1959/60 e un pareggio nella stagione 2017/18.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ELCHE-ATLETICO MADRID]
QUI ELCHE – Pochissimi dubbi di formazione per Sarabia che dovrebbe schierare San Román in porta, difesa a quattro formata da Carvajal, Diaby, Affenbruger e Núñez, sulle fasce a destra Febas, a sinistra Yago, interni Castro e Mendoza, in attacco la coppia Nico-Agustín.
QUI ATLETICO MADRID – Simeone dovrebbe mandare in campo chi ha giocato meno per cui Musso tra i pali, in difesa Molina, Witsel, Le Normand e Galan, a centrocampo Llorente a destra, Lino a sinistra, in mezzo Barrios e Koke, in avanti il tandem Sorloth-Correa.
ELCHE (4-4-2): San Román; Carvajal, Diaby, Affenbruger, Núñez; Febas, Castro, Mendoza, Yago; Nico, Agustín. Allenatore: Sarabia
ATLETICO MADRID (4-4-2): Musso; Molina, Witsel, Le Normand, Galan; Llorente, Barrios, Koke, Lino; Sorloth, Correa. Allenatore: Simeone
L’incontro non si potrà seguire in diretta sui canali TV in quanto i diritti della Copa del Rey, in Italia, non sono stati assegnati.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy