PINETO – Pineto Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive su base pluriennale dell’attaccante Emilio Volpicelli. Classe 92, mancino e duttile nel reparto offensivo, Volpicelli ha al suo attivo 80 gol e 50 assist vincenti e una grande esperienza nel campionato di Lega Pro: “Ho accettato di venire a Pineto – ha detto Emilio – perché mi hanno fatto subito sentire parte del progetto, mi hanno cercato e voluto fortemente. Quindi ho colto al volo questa opportunità abbracciato dalla fiducia di una società ambiziosa e che vuole dire la sua nell’esordio tra i professionisti”.
Il suo idolo calcistico è stato sempre Zlatan Ibrahimović, sebbene per struttura e caratteristiche molti lo paragonano per il modo di giocare a Iličić: “Sono un calciatore duttile, posso spaziare nel reparto offensivo e questo è stato sempre un punto di forza. Cercherò di mettere a disposizione il bagaglio di esperienza che ho maturato in questi anni di professionismo in questa categoria, dando sempre il massimo sia in partita, sia in allenamento per crescere insieme ai miei nuovi compagni: anche perché l’obiettivo personale ritengo sia quello comune di tutti: fare bene e toglierci delle soddisfazioni”.
La società comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra a Daniele Amaolo, allenatore che ha guidato i biancazzurri alla conquista della Lega Pro.
Mister Amaolo si avvarrà della collaborazione di:
▪️Domenico D’Eugenio (Allenatore in seconda),
▪️Michele Radunanza (Preparatore dei Portieri), dei prof.
▪️ Franco Giammartino (Responsabile Area Performance) e
▪️Lorenzo Mastropietro (Preparatore Atletico).
Nello staff organizzativo entra Piero Di Renzo: da sempre nel mondo del calcio come allenatore e responsabile di scouting, oltre che professionista e docente in ambito turistico, Di Renzo rappresenta la sintesi più funzionale per svolgere il ruolo di Team Manager.
Responsabile della Comunicazione, invece, sarà Federica Rogato, che metterà al servizio del Pineto la sua esperienza decennale in ambito professionistico.