EMPOLI – Oggi pomeriggio, sabato 7 dicembre, alle 15 si gioca Empoli – Ascoli, incontro valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. I padroni di casa vengono da un periodo grigio, con solamente due punti nelle ultime 5 partite, sono in tredicesima posizione con 18 punti a -3 dall’Ascoli che è in settima posizione che viene dalla bella prestazione in Coppa Italia contro il Genoa (persa 3-2) ed ha ottenuto 3 pareggi, 1 vittoria e 1 sconfitta nelle ultime 5 partite.
L’ambiente empolese necessita di una scossa. La dirigenza ha provato a rianimare l’ambiente con un cambio in panchina: esonerato Christian Bucchi, è arrivato Roberto Muzzi. Ma la musica non sembra essere cambiata, tanto che nell’ultima giornata di campionato è arrivato un pesante KO contro il Frosinone. In vista di Empoli-Ascoli, Muzzi potrebbe stravolgere ancora l’undici titolare. In avanti a rischio La Gumina, insidiato da Merola. A centrocampo potrebbero restare fuori sia Bandinelli che Frattesi, rispettivamente sostituiti da Laribi e Bajrami.In casa Ascoli la situazione è decisamente più tranquilla. Il tecnico Paolo Zanetti può dunque puntare sulla continuità nella scelta della formazione. Dopo il turno di squalifica rientra Ninkovic, che subito va a recuperare il suo posto sulla trequarti. Ardemagni dovrebbe avere recuperato dagli acciacchi fisici e dovrebbe dunque essere della partita. In caso contrario, sarà Scamacca a sostituirlo. Sulla fascia sinistra di difesa ancora Padoin.
Empoli (3-5-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Nikolau; Bajrami, Dezi, Ricci, Laribi, Balkovec; Mancuso, Merola. Allenatore: Roberto Muzzi.
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Andreoni, Brosco, Gravillon, Padoin; Cavion, Petrucci, Brlek; Ninkovic; da Cruz, Ardemagni. Allenatore: Paolo Zanetti.
Il match -Empoli – Ascoli sarà trasmesso in diretta in esclusiva sulla piattaforma DAZN.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy