EMPOLI – Domenica 23 febbraio, alle ore 18, alla “Carlo Castellani ComputerGross Arena”, l’Empoli riceverà l’Atalanta nella gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
I toscani arrivano da tre stop di fila ultimo dei quali quello per 3-0 rimediato contro l’Udinese. Sono diciassettesimi con 21 punti, frutto di quattro vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte, ventidue gol fatti e trentotto subiti. Gli orobici devono smaltire la delusione per l’eliminazione dalla Champions League per opera del Club Brugge e rituffarsi in campionato. Nell’ultimo turno la squadra di non é andata oltre lo 0-0 contro il Cagliari sprecando l’occasione di ridurre lo svantaggio dalla capolista Napoli e rimontando un solo punto all’Inter. É terza a quota 51 ( a -5 dai partenopei e a -3 dai nerazzurri) con un percorso di quindici partite vinte, cinque pareggiate e quattro perse, cinquantatré reti realizzate e venticinque incassate.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI EMPOLI-ATALANTA]
A dirigere la gara sarà Maurizio Mariani di Aprilia. Ciro Carbone di Napoli e Giorgio Peretti di Verona gli assistenti; Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno Iv ufficiale; Michael Fabbri di Ravenna il Var e Francesco Meraviglia di Pistoia l’Avar. Sono 24 i precedenti con gli azzurri del direttore di gara, con un bilancio di 10 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte. Sono 21 gli incroci con l’Atalanta, con 7 vittorie orobiche, 4 pareggi e 10 sconfitte.
COME ARRIVA L’EMPOLI – Assenti per infortunio Anjorin, Brancolini, Ebuehi, Fazzini, Haas, Pellegri, Sazonov, Solbakken e Viti. Squalificato Mariannucci. D’Aversa dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Silvestri in porta e con una difesa a tre formata da De Sciglio, Goglichidze e Pezzella. In cabina di regia Grassi con Maleh mentre Gyasi e Cacace dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Sulla trequarti Esposito e Hendersson, di supporto all’unica punta Colombo.
COME ARRIVA L’ATALANTA – Assente per infortunio Hien, Kossounou, Maldini, Scalvini e Scamacca. Gasperini dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-1-2 con Carnesecchi tra i pali e con Posch, Djimsiti e Kolasinac pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo De Roon e Ederson mentre Bellanova e Zappacosta dovrebbero agire sulle corsie esterne. Attacco affidato a Retegui, affiancato da De Ketelaere e Lookman.
EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; De Sciglio, Goglichidze, Pezzella; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Esposito, Henderson; Colombo. Allenatore: D’Aversa.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Posch, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gasperini.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy