Empoli-Como 1-0: decide una rete di Pellegri a inizio ripresa

188 0

Empoli Como cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Empoli-Como di Lunedì 4 novembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A

EMPOLI – Lunedì 4 novembre, alle ore 18.30, al “Carlo Castellani Computer Gross Arena” di Empoli, andrà in scena Empoli-Como, primo posticipo dell’undicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.

Indice

In palio punti importanti per la salvezza tre due squadre che sono uscite con le ossa rotte dal turno infrasettimanale. I toscani hanno perso in casa per 3-0 contro l’Inter. Sono tredicesimi a quota 13 con un percorso di due partite vinte, cinque pareggiate e tre perse, sette reti realizzate e nove incassate. I lariani sono stati letteralmente travolti dalla Lazio e ora sono con punti, frutto di vittorie, pareggi e sconfitte, gol fatti e subiti. Nelle ultime cinque sfide l’Empoli ha raccolto due punti, il Como quattro. Sono 26 precedenti tra le due compagini con il bilancio di 7 vittorie azzurre, 8 pareggi e 11 successi lariani. Guardando le sole sfide giocate al Carlo Castellani Computer Gross Arena, 13, sono 3 le vittorie dell’Empoli, 6 pareggi e 4 successi lariani. L’ultimo confronto risale al 2 febbraio 2003 quando finì a reti inviolate.

Tabellino

EMPOLI: Vasquez Llach D. S., De Sciglio M., Ismajli A., Viti M., Gyasi E., Henderson L. (dal 39′ st Marianucci L.), Haas N. (dal 31′ st Anjorin F.), Maleh Y., Pezzella G. (dal 39′ st Cacace L.), Solbakken O. (dal 18′ st Colombo L.), Pellegri P. (dal 31′ st Ekong E.). A disposizione: Brancolini F., Seghetti J., Anjorin F., Cacace L., Colombo L., Ekong E., Konate I., Marianucci L., Sambia J.,  Tosto L. Allenatore: D’Aversa R..

COMO: Reina P., Goldaniga E., Dossena A., Barba F. (dal 17′ st Paz N.), Moreno A., Engelhardt Y., Kempf M. O., Fadera A. (dal 32′ st Verdi S.), Da Cunha L. (dal 41′ st Cerri A.), Strefezza G. (dal 17′ st Cutrone P.), Belotti A. (dal 33′ st Gabrielloni A.). A disposizione: Audero E., Andrealli F., Cerri A., Cutrone P., Gabrielloni A., Iovine A., Jack F., Jasim A., Mazzaglia G., Paz N., Sala M., Verdi S. Allenatore: Fabregas C..

Reti: al 2′ st Pellegri P. (Empoli) .

Ammonizioni: al 45’+1 st Cacace L. (Empoli).

Recupero: 1′ pt, 4′ st

Le formazioni ufficiali di Empoli-Como

EMPOLI (3-5-2): Vásquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Haas, Henderson, Maleh, Pezzella; Solbakken, Pellegri. Allenatore: Roberto D’Aversa.

COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Barba, Moreno; Kempf, Engelhardt; Strefezza, Da Cunha, Fadera; Belotti. Allenatore: Cesc Fàbregas.

D’Aversa alla vigilia

“Domani è una partita importante. Non possiamo considerare il Como una una squadra che ha il nostro stesso obiettivo ma ad oggi la classifica dice che è uno scontro diretto. La voglia e la determinazione di andare alla ricerca del risultato pieno con equilibrio e intelligenza dovrà prevalere sull’avversario. Fino ad ora la prestazione c’è sempre stata ma c’è il bisogno, non l’obbligo, di portare a casa il risultato pieno. Affronteremo una squadra che viene da una sconfitta pesante dal punto di vista del risultato ma fino a cinque minuti dalla fine la gara è stata in equilibrio.

Non sarà una partita semplice. Vero che abbiamo fatto delle buone prestazioni ma non è arrivato il risultato pieno, dobbiamo ragionare su quegli aspetti per far sì che arrivi. Il Como ha dei giocatori di qualità. Già lo scorso anno in B hanno fatto investimenti importanti su calciatori come Strefezza e Goldaniga. Il Como gioca a calcio, è una squadra molto organizzata. Credo che Fabregas, per la carriera che ha avuto da giocatore, è uno di quegli allenatori che diventano top allenatori oppure si perdono per strada. Lui lo considero come uno di quelli che può diventare top, bravo è già adesso. Hanno tanti giocatori tecnicamente validi, usano molto il fraseggio, il possesso palla, anche con squadre blasonate. Dobbiamo essere bravi ad evidenziare i loro difetti e non i loro pregi”.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Marco Di Bello. Marco Bresmes di Bergamo e Domenico Palermo di Bari gli assistenti; Federico Dionisi di L’Aquila il IV uomo; Matteo Gariglio di Pinerolo il Var e Daniele Paterna di Teramo l’Avar. Il fischietto pugliese ha diretto diciassette volte gli azzurri, con un bilancio di cinque vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte. Quattro i precedenti col Como, con due successi lariani, un pareggio e una sconfitta.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’EMPOLI – D’Aversa dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Vasquez in porta e con una difesa a tre formata da Viti, Ismajili e Di Sciglio. In mezzo al campo Maleh con Ajorin ìmentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Gyasi e Pezzella. Unica punta Colombo, supportata da Fazzini e Solbakken.

COME ARRIVA IL COMO – Fabregas dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Audero in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Kempf e Dossena e sulle fasce da Goldanigae Moreno. In mediana Engelhardt e Mazzitelli. Tra le linee Nico Paz di supporto all’unica punta Belotti; ali Strefezza e Fadera.

Le probabili formazioni di Empoli-Como

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Viti, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Maleh, Anjorin, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo. Allenatore: D’Aversa.

COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Mazzitelli; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti. Allenatore: Fabregas.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.