Per cercare di puntare all’obiettivo continentale occorrerebbe cercare di smussare questo limite degli uomini di Gasperini che ha precluso i tre punti. I numeri statistici parlano chiaro: ad Empoli i rossoblù hanno avuto una netta superiorità territoriale e di possesso palla. I numeri però evidenziano un dato analogo per la pericolosità con gli avversari: 37,3% per i toscani, 37,8% per il club più antico d’Italia. Il merito va anche agli avversari: Sarri ha messo dentro Verde che ha cambiato l’atteggiamento tattico dei padroni di casa che nella prima frazione di gioco avevano concluso ben poco. E peccato per le due occasioni non finalizzate da Falque, ispirate da uno strordinario Niang, perfettamente ricostruito da Gasperini. Il tecnico era oggi in panchina col pizzetto: “Una questione di scaramanzia dopo aver letto una frase a Napoli: essere scaramantici è da ignoranti però non esserlo porta una jella incredibile…” ha spiegato. É possibile che, da persona di grande cultura e spirito qual è, l’allenatore rossoblù possa riportarlo anche nella prossima partita: lui conosce sicuramente “Non è vero, ma ci credo” il titolo della celebre commedia del 1942 di Eduardo De Filippo, diventata in seguito un modo di dire che è diventato patrimonio non solo dei napoletani, ma di tutti gli italiani.
Domenica prossima arriva il Chievo Verona al Ferraris. É l’occasione per tentare di scrollarsi di dosso il “blocco” avvenuto al Castellani. Conquistare punti per migliorare un campionato già ora di buon livello. Passo e chiudo!
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy