Empoli-Lazio risultato, tabellino e cronaca della partita
TABELLINO:
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski, Laurini (dal 33′ st Veseli), Bellusci; Costa; Pasqual; Krunic, Dioussé, Croce (dal 28′ st J. Mauri), El Khaddouri, Pucciarelli, Maccarone (dal 27′ st Thiam). A disposizione: Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Cosic, Zambelli; Barba; Dimarco, Buchel. Allenatore: Giovanni Martusciello
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta (dal 40′ st Bastos), Wallace, Hoedt; Radu (dal 33′ st Djordjevic), Parolo, Biglia; Milinkovic-Savic (dal 12′ st Keita), Felipe Anderson, Immobile, Lulic. A disposizione: Borrelli, Vargic, Patric; De Vrij, Lukaku, Murgia, Abukar, Crecco, Tounkara. Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Nicola Rizzoli della sezione di Bologna
Assistenti: Di Liberatore, Di Iorio
Quarto uomo: Longo
Addizionali: Russo, Ros
Reti: al 22′ st Krunic, al 23′ st Immobile, al 35′ st Keita
Ammonizioni: Costa, Biglia, Dioussé, Veseli
Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa
Stadio: Castellani di Empoli
EMPOLI – Sabato alle ore 20.45 allo stadio “Castellani” si gioca Empoli-Lazio per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Sesta del girone di ritorno. Una sfida dove i tre punti in palio sono importantissimi per entrambe le squadre.
A quella di Martusciello consentirebbero di allontanarsi dalla zona calda della classifica, anche se il distacco dal Palermo, sua diretta inseguitrice, è di otto lunghezze. A quella di Indaghi servirebbero, invece, per accreditarsi in Europa League. All’andata la Lazio si impose per 2-0. I gol furono messi a segna da Keita e Lulic.
Sono nove i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 4 successi per i padroni di casa, tre pareggi e due affermazioni degli ospiti. Gli azzurri provengono dalla sconfitta esterna sul campo dell’Inter e dovranno cercare di far punti per raggiungere il prima possibile la quota salvezza. In classifica sono quartultimi con 22 punti. I biancocelesti sono reduci dal pareggio interno con il Milan. Sono sesti a quota 44.
Martusciello dovrebbe avere nuovamente a disposizione Costa e Pasqual, che sono tornati ad allenarsi in gruppo e dovrebbero essere pronti a scendere in campo, mentre qualche dubbio sussiste ancora per Dimarco. Rientra Bellusci, che ha scontato il turno di squalifica e andrà ad affiancare Cosic. A destra dovrebbe giocare Laurini, a sinistra Veseli. Il centrocampo dovrebbe essere l’unico reparto invariato, con Dioussé in cabina di regia davanti alla difesa.Krunic agirà alla sua destra e Croce a sinistra. El Kaddouri dovrebbe essere confermato da trequartista. In forse anche Mchedlidze, che lamenta una problema muscolare. Qualora non dovesse farcela a giocare, titolare sarebbe Maccarone, che andrebbe ad affiancare Pucciarelli.
Inzaghi dovrà ancora rinunciare a Marchetti, dopo l’infortunio occorsogli pochi attimi prima del match contro il Milan. Al suo, posto, tra i pali ci sarà il giovane albanese Strakosha. Per il resto, il tecnico biancoceleste dovrebbe riproporre lo stesso undici sceso in campo contro il Milan. Unica variazione potrebbe essere Lulic, marcatore nella gara di andata, al posto di Milinkovic-Savic che non è al meglio della condizione fisica. Confermato il tridente, composto da Felipe Anderson, Immobile e Keita.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy