Diretta Empoli-Lecce di Sabato 11 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A
EMPOLI – Sabato 11 gennaio, alle ore 15, allo Stadio “Carlo Castellani Computer Gross Arena” di Empoli, andrà in scena Empoli-Lecce, anticipo della ventesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Di fronte due squadre che hanno iniziato il 2025 meglio di come avevano lasciato il 2024.
Indice
- Tabellino in tempo reale
- Convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I toscani hanno archiviato lo stop casalingo contro il Genoa portando a casa un 1-1 da Venezia, Sono dodicesimi con 20 punti, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e sette sconfitte, venti gol fatti e ventidue subiti. I salentini, dopo due ko di fila (1-2 contro il Lecce e 2-0 contro il Como), hanno strappato uno 0-0 al Genoa. Sono diciottesimi a quota 17, con un percorso di quattro partite vinte, cinque pareggiate e dieci perse, undici reti realizzate e trentuno incassate. Nelle ultime cinque sfide entrambe le squadre hanno ottenuto quattro punti. Sfida numero trentasei tra le due compagini con un bilancio di tredici successi dell’Empoli, quattordici pareggi e otto affermazioni del Lecce. All’andata, lo scorso 8 novembre, finì 1-1 e quel risultato determinò l’arrivo sulla panchina del Lecce di Giampaolo al posto dell’esonerato Gotti.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI EMPOLI-LECCE]
LECCE:. A disposizione:
Reti:
I convocati del Lecce
Portieri: 98. Borbei, 30. Falcone, 1. Früchtl, 32. Samooja.
Difensori: 6. Baschirotto, 21. Bonifazi, 12. Guilbert, 19. Jean, 26. Pehlivanov.
Centrocampisti: 29. Coulibaly, 14. Helgason, 77. Kaba, 36. Marchwiński, 27. McJannet, 75. Pierret, 20. Ramadani.
Attaccanti: 23. Burnete, 34. Daka, 13. Dorgu, 37. Karlsson, 9. Krstović, 7. Morente, 50. Pierotti, 3. Rebić.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Daniele Chiffi di Padova, coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale di Genova e Fabiano Preti di Mantova e dal quarto uomo Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1, AVAR Simone Sozza di Seregno. Il fischietto veneto cha arbitrato undici volte gli azzurri, con bilancio di tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Tredici i precedenti con il Lecce, con tre vittorie giallorosse, due pareggi e otto sconfitte.
Presentazione del match.
COME ARRIVA L’EMPOLI – Assenti per infortunio BEbuehi, Haas, Pellegri, Sazonov, Solbakken, Zurkowski. D’Aversa dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Vasquez tra i pali e con Goglichidze, Ismajli e Viti pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Grassi con Anjorin e Maleh mentre Gyasi e Pezzella dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Esposito e Colombo.
COME ARRIVA IL LECCE – Out Banda, Berisha, Gaspar, Gonzalez, Pelmard, Rafia e Sansone, Giampaolo dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Falcone in porta e con una difesa a quattro fromata al centro da Baschirotto e Jean e sulle fasce da Guilbert e Gallo. A centrocampo Coulibaly, Ramadani e Pierret . Tridente offensivo composto da Dorgu, Krstovic e Tete Morente.
Le probabili formazioni di Empoli-Lecce
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo. Allenatore: D’Aversa.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Pierret; Dorgu, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.