Il pareggio è giusto perchè, come ha detto Inzaghi ai microfoni di Sky “è stata una gara a due facce“. Il Milan, infatti, ha iniziato male e tirato per la prima volta al 39′ con Bonaventura. La svolta è arrivata negli ultimi minuti del primo tempo, quando Torres ha riaperto la gara con un bel colpo di testa. E qui passiamo ad uno degli aspetti positivi: fino a quel momento, infatti, l’ex Chelsea non si era praticamente visto, anche per demerito dei compagni, ma i giocatori di livello internazionale come lo spagnolo riescono ad accendersi all’improvviso e a dare la svolta, in questo caso per la rimonta che è valsa il pareggio.
Dopo il gol di Torres, il Milan ha dominato ma questo pareggio è giusto anche considerando l’ottimo secondo tempo. In una frazione di gioco dominata dai rossoneri, l’Empoli ha comunque avuto la grandissima occasione per segnare il 3 a 1 e chiudere la partita con Tavano, che da solo davanti ad Abbiati ha clamorosamente calciato al lato. Ecco un altro motivo per non avere recriminazioni per il pareggio, anche se dopo questa occasione la squadra di Sarri è praticamente scomparsa.
Insomma, il Milan ha regalato la prima mezz’ora, nella quale l’Empoli ha giocato davvero bene, e ha fatto una buona prestazione nella seconda parte dell’incontro. Un tempo per parte e pareggio su un campo difficile, in una partita che di certo non può soddisfare il Milan, ma dalla quale, accanto a conferme sugli aspetti ancora da migliorare (in particolare la difesa), si registrano alcune note positive, a cominciare dalla reazione dei rossoneri, anche se favorita da un evidente calo fisico degli avversari.
[Mirko Fraticelli – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy