Diretta Empoli-Napoli di Domenica 20 ottobre 2024: la squadra passa al Castellani con una rete al 18′ del secondo tempo
EMPOLI – Domenica 20 ottobre, alle ore 12.30, allo Stadio “Carlo Castellani – Computer Gross”, andrà in scena Empoli-Napoli, lunch match dell’ottava giornata del campionato di Serie A 2024-2025.
Indice
- Cronaca con tabellino della partita
- Pagelle, highlights
- Le formazioni ufficiali
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Prima della sosta per gli impegni della Nazionale i toscani hanno perso 2-1 all’Olimpico contro la Lazio. Sono decimi a quota 10 con un percorso di due partite vinte, una pareggiata e quattro perse, sei reti realizzate e quattro incassate. Dopo il successo casalingo per 3-21 contro il Como, i partenopei sono in testa alla classifica in solitaria, con due lunghezze di vantaggio sull’Inter e tre sulla Juventus.
I loro 16 punti sono frutto di cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta, quattordici gol fatti e cinque subiti. Nelle ultime cinque sfide l’Empoli ha raccolto, il Napoli. Nei 31 precedenti 12 vittorie empolesi, 6 pareggi e 12 vittorie napoletane. Nella passata stagione l’Empoli si aggiudicò entrambi gli incontri con il risultato di 1-0.
Cronaca con tabellino della partita
RISULTATO FINALE: EMPOLI-NAPOLI 0-1
SECONDO TEMPO
51' La partita finisce qui: grazie per averci seguito e alla prossima!
50' Ammonito Haas.
45' Ci saranno sei minuti di recupero.
42' Entra Konate, esce Colombo.
41' Esce Politano, entra Mazzocchi
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
33' Escono Fazzini, Anjorin e Goglichidze. Entrano Henderson, Haas e Ekong.
32' Entra Neres, esce Kvaratskhelia.
31' Ammonito Di Lorenzo per un fallo su Pezzella
26' Esce Grassi, entra Solbakken.
18' Assegnato un penalty agli ospiti dopo un fallo di Anjorin su Politano! Kvaratskhelia batte il rigore perfetto e, con un rasoterra al centro, porta il Napoli in vantaggio! 1-0!
13' Entra Olivera, esce Spinazzola. Esce Lukaku, entra Simeone
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si ricomincia. Nessun cambio è stato effettuato nell'intervallo.
PRIMO TEMPO
45' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
37' Ammonito Anguissa per un fallo su Anjorin.
34' Ammonito Grassi per proteste.
31' Colombo passa a Esposito, che calcia di destro mirando al palo più lungo: Caprile c'è.
26' Due calci d'angolo consecutivi per il Napoli, ma in entrambe le occasioni nulla di fatto dai successivi sviluppi.
19' Tentativo di Goglichidze, anche questa volta al volo, ma Caprile è decisamente in giornata e sventa ogni pericolo.
15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio non cambia: 0-0.
11' Ci prova Esposito con un tiro al volo su assist di Colombo, ma Caprile non si fa trovare impreparato.
10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.
3' Fortunatamente a Empoli oggi c'è un bel clima e non si è dunque risentito del maltempo che sta falcidiando altre zone del nord Italia.
1' Si comincia
Buongiorno dal Castellani e benvenuti al lunch match tra Empoli e Napoli. Domenica 20 ottobre dalle ore 11.30 le formazioni ufficiali, dalle ore 12.30 la cronaca con commento in diretta della partita.
TABELLINO
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze (dal 33' st Ekong), Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin (dal 33' st Haas), Grassi (dal 26' st Solbakken), Pezzella; Fazzini (dal 33' st Henderson), Esposito; Colombo (dal 42' st Konate). A disp.: Solbakken, Henderson, Haas, Ekong, Konate. All. D'Aversa
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola (dal 13' st Olivera); Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano (dal 41' st Mazzocchi), Lukaku (dal 13' st Simeone), Kvaratskhelia (dal 32' st Neres). A disp.: Olivera, Simeone, Neres, Mazzocchi. All. Conte
Reti: 18' st Kvaratskhelia
Ammoniti: Grassi, Anguissa, Di Lorenzo, Haas
Recupero: 0' pt, 6' st
Le formazioni ufficiali
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. Allenatore: D’Aversa
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Conte
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Rosario Abisso di Palermo.Vito Mastrodonato di Molfetta e Mattia Scarpa di Reggio Emilia gli assistenti; Simone Sozza di Seregno il IV uomo; Daniele Paterna di Teramo il Var e Maurizio Mariani di Aprilia l’Avar.
Presentazione del match
COME ARRIVA L’EMPOLI – Indisponibili Perisan, Ebuehi e Sazonov D’Aversa dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2con Vasquez in porta e con una difesa a tre formata da Goglichidze, Ismajli e Viti. In cabina di regia Grassi con Ajorin e Fazzini mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Gyasi e Pezzella. Davanti Esposito e Colombo.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Indisponibili Meret, Lobotka e Olivera. Conte dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Caprile tra i pali e una difesa a quattro formata al centro da Rrhamani e Buongiorno e sulle fasce da Di Lorenzo e Spinazzola In mediana Anguissa e Gilmour. Tra le linee McTominay a sostegno dell’unica punta Lukaku; ali Politano e Kvaratskhelia.
Le probabili formazioni di Empoli-Napoli
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Fazzini, Pezzella; Esposito, Colombo. Allenatore: RabertoD’Aversa.
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, con un costo aggiuntivo mensile.